rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Al Misano World Circuit si può vivere l’emozione del kart

Un importante accordo è stato siglato tra Misano World Circuit e Gianni Marchesan della MarkSpeed (www.kartmisano.it) per la gestione dell'attività noleggio kart all'interno del circuito

Un importante accordo è stato siglato tra Misano World Circuit e  Gianni Marchesan della MarkSpeed  (www.kartmisano.it) per la gestione dell’attività noleggio kart all’interno del circuito. L’apertura ufficiale è prevista per venerdì 20 . Con tale accordo si arricchisce la flotta kart disponibile per il noleggio che sarà composta da 14 serie RENT kart 11 cv, 12 serie RACE kart 22 cv e 4  serie KID FUN per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

La pista sarà aperta dalle 18.00 alle 24.00 per chiunque voglia provare l’emozione di una corsa su kart. Spazio anche per i più giovani, dato che tutti i venerdì dalle ore 18 alle 20 per i ragazzi  dagli 8 ai 16 anni ci sarà la Scuola Kart Edoardo Favaro, che prevede due tipologie di programmazione.  Per i ragazzi dagli 8 ai 10 anni gli insegnamenti sono  rivolti in particolare alla sicurezza: regole basilari e divertimento all'interno della pista B. La seconda parte del lavoro invece è incentrata ad aumentare il livello di  addestramento in  pista dove, con i corsi Evolution, possono correre anche i ragazzi dai 9 ai 12 anni.

 La pista del MWC è stata inserita nell’elenco mondiale SWS International di piste kart, il primo campionato internazionale per kart tempo libero. Si tratta di serie di gare ufficiali di kart  per il tempo libero che si tiene in tutto il mondo,  e da quest’anno anche al Circuito Kart di Misano. Alla fine della stagione, i top-ranked nazionali si contenderanno gratuitamente la Finale Internazionale a Parigi. La SWS dà così l'opportunità ai partecipanti di competere per tutta la stagione, nel proprio quartiere o dall'altra parte del mondo, senza dover investire in attrezzature di gara. Il punteggio acquisito servirà per definire una classifica mondiale che premierà il primo di ogni singola nazione con la Finale che si svolgerà nel 2013 presso una pista di Parigi.

 Infine, il promotore nazionale di gare endurance KCE ha inserito nel proprio calendario una gara endurance di 6 ore al Circuito Misano, le cui date sono in via di definizione (www.kartchallengeendurance.it). Il Circuit Kart Misano è anche pista prove per kart privati. Tutti i giorni dalle 18.00 alle ore 21.00 la pista e' a disposizione per tutti coloro che sono in possesso di un proprio kart .

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Misano World Circuit si può vivere l’emozione del kart

RiminiToday è in caricamento