rotate-mobile
Sport

Al Rimini fresco di promozione arrivano i complimenti di Valentino Rossi

Una sfida che, come disposto dalla prefettura di Arezzo che ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti in Emilia Romagna, i biancorossi dovranno affrontare senza il supporto dei propri tifosi

Con mister Luca Righetti impegnato a raggiungere Sansepolcro in mountain bike, è stato il vice-allenatore Marco Martini a presentare l'ultima sfida di campionato prima della Poule Scudetto. “Le motivazioni dei nostri avversari sono differenti rispetto alle nostre, loro si giocano una stagione, ma le nostre non sono da meno - attacca il tecnico -. Vogliamo onorare il campionato e far vedere quanto fatto in settimana, perché i ragazzi hanno lavorato sodo per preparare l’impegno. Per rispetto del nostro lavoro scenderemo dunque in campo per dare il massimo, come fatto domenica scorsa con la Correggese, senza regalare nulla a nessuno”.

Una sfida che, come disposto dalla prefettura di Arezzo che ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti in Emilia Romagna, i biancorossi dovranno affrontare senza il supporto dei propri tifosi. “Un peccato perché quest’anno ci hanno sempre seguiti con calore e passione, un valore aggiunto che è stato percepito dai ragazzi ed è servito loro da carica e ulteriore stimolo per fare sempre meglio”. Domani si sapranno ufficialmente anche le avversarie che il Rimini incontrerà nel primo turno di Poule Scudetto. “Preferenze non ne abbiamo anche perché in questa stagione abbiamo dimostrato di possedere valori molto importanti, dunque siamo pronti ad affrontare e a giocarcela alla pari contro qualsiasi formazione”.

L’ultimo pensiero mister Martini lo dedica ai ringraziamenti. “In primis penso al presidente Grassi che è stato sempre presente e nei momenti più delicati è riuscito a entrare dentro al gruppo, toccando le corde giuste. Poi ai direttori, che per me sono due. Il diesse Tamai che ha allestito una corazzata ed è persona valida e seria, e Adrian Ricchiuti che ha saputo trovare il consiglio giusto per ogni momento divenendo un valore aggiunto che ci ha permesso di raggiungere il risultato. Ringrazio poi mister Muccioli, mister Righetti che mi ha permesso di rimanere, di crescere e di capire tante cose perché è una persona preparata e aperta al confronto. Grazie al professor Platone, al preparatore dei portieri Ballestero, professionisti seri, e naturalmente grazie ai giocatori che mi hanno fatto sentire parte di una cosa grande. Sono orgoglioso di loro perché, oltre che sul campo, hanno fatto vedere di essere uomini veri superando i momenti di difficoltà e dimostrando di possedere gli attributi”.

LA SORPRESA - Una gradita sorpresa giunta a tutto gas, è proprio il caso di dirlo, sabato mattina al "Romeo Neri" mentre i ragazzi in maglia a scacchi erano impegnati nella seduta di rifinitura in vista del match di Sansepolcro. La maglia del "Valentino Rossi official fan club", autografata proprio dal "Dottore" che con il suo "Grande Rimini" ha voluto complimentarsi con i biancorossi per la vittoria del campionato e il ritorno tra i professionisti.

LA NOVITA' - L’associazione “Amici del Rimini Calcio” è ufficialmente al fianco del Rimini nel progetto di azionariato diffuso lanciato da Giorgio Grassi. L’impegno è stato formalizzato questa mattina nel corso di un incontro tra i vertici dell’associazione, con in testa il presidente Ivan Raffaelli, e l’amministratore unico della società biancorossa Tiziano Fabbri. Sulla base di quanto proposto dal presidente Grassi agli imprenditori che intendono entrare a far parte della società, gli “Amici del Rimini Calcio” si sono resi disponibili a raccogliere i contributi delle persone fisiche, singoli tifosi e sportivi, che vogliono sostenere la squadra della città. Con il capitale raccolto verranno poi determinate le corrispondenti quote societarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Rimini fresco di promozione arrivano i complimenti di Valentino Rossi

RiminiToday è in caricamento