rotate-mobile
Sport Riccione

Civ 2015, nuova avventura per Alessandro Del Bianco: "Non sto nella pelle"

L’obiettivo principale per questo primo step dopo la lunga pausa era quello di verificare le evoluzioni tecniche portate avanti in inverno e continuare a sviluppare la messa a punto delle moto

"Quest'anno sono sicuro che ci divertiremo". E' un Alessandro Del Bianco particolarmente motivato quello che si presenterà al via del Campionato Italiano Velocità classe Moto3. Il talento romagnolo disputerà la stagione 2015 con la squadra campione in carica. Sul tracciato tracciato croato di Rijeka Del Bianco ha preso contatto per la prima volta con la nuova Honda. La prima uscita stagionale si è rivelata utile, oltre che per accrescere la confidenza con il nuovo mezzo, anche per integrarsi con la squadra, che per la nuova stagione agonistica si presenterà ai nastri di partenza con la denominazione di Mtr Moto.Gp Team e una struttura completamente rinnovata.

L’obiettivo principale per questo primo step dopo la lunga pausa era quello di verificare le evoluzioni tecniche portate avanti in inverno e continuare a sviluppare la messa a punto delle moto. In questo senso, i test andati in scena presso l’Automotodrom Grnobnik non possono che essere archiviati che con un bilancio estremamente positivo: la squadra è riuscita a completare una buona mole di lavoro, identificando alcune soluzioni interessanti e raccogliendo dati fondamentali che rappresentano un’ottima base di partenza in previsione dei test collettivi in programma questo da venerdì a domenica al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

 "Sicuramente è stato il test migliore della mia vita - afferma Del Bianco -. Non tanto per il tempo trascorso in moto, quanto per aver trovato una squadra che sembra realmente una famiglia. Per me è la prima volta in un team vero; non sto nella pelle. A Rijeka ho visto la mia moto ed è stupenda. Non potrei chiedere di meglio. Quest'anno sono sicuro che ci divertiremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civ 2015, nuova avventura per Alessandro Del Bianco: "Non sto nella pelle"

RiminiToday è in caricamento