rotate-mobile
Sport Cattolica

Civ Moto3, weekend difficile per Alessandro Delbianco a Vallelunga

Il pilota di Cattolica ha archiviato il fine settimana con un quarto e settimo posto. "La prima gara è andata discretamente bene", ha esordito Delbianco

Bicchiere mezzo vuoto per Alessandro Delbianco nel secondo round del Campionato Italiano Velocità classe Moto3, in scena questo weekend a Vallelunga. Il pilota di Cattolica ha archiviato il fine settimana con un quarto e settimo posto. "La prima gara è andata discretamente bene - ha esordito Delbianco -. Partivamo con qualche problemino e questo ha fatto sì che fossi già un po' sotto pressione. In più sono scattato malissimo, ritrovandomi in 20esima posizione alla prima curva, con gli altri che intanto andavano via".

Quindi la rimonta: "Ho recuperato subito fino alla 4a piazza, ma quando ho visto che non sarei riuscito a ricucire il margine con i primi tre ho preferito non rischiare, tornando quinto e compiendo una gara in difesa. All'ultimo giro ho provato ad attaccare chiudendo al comando del mio gruppo". Più complicata Gara2: "Eravamo scattati finalmente con il piede giusto, dopo una buona partenza che mi ha consentito di transitare in 5a posizione già alla prima curva".

Quindi il momento chiave: "Purtroppo dietro di me un pilota ha provato a passarmi in scia, ma in staccata c'è stato un contatto che ha portato entrambi ad andare lunghi. Sono ripartito ultimo e dalla 28esima piazza in due giri ho recuperato fino alla settima posizione. Il gruppo in testa si era già staccato e anche se giravo come loro per riprenderli non era sufficiente. Serviva qualcosa in più e io non ne avevo. Ho condotto tutta la gara in settima posizione; tocca accontentarsi anche se non siamo contenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civ Moto3, weekend difficile per Alessandro Delbianco a Vallelunga

RiminiToday è in caricamento