All'Isola dei Motori anche la Fondazione Simoncelli

Si svolgerà tra il 27 e il 28 aprile, la VI edizione de “L’Isola dei Motori”, ormai tradizionale manifestazione dedicata alle due e alle quattro ruote a cura di Associazione Bell’Atavola

Si svolgerà tra il 27 e il 28 aprile, la VI edizione de “L’Isola dei Motori”, ormai tradizionale manifestazione dedicata alle due e alle quattro ruote a cura di Associazione Bell’Atavola con il sostegno dell’Assessorato Attività economiche: grande novità di quest’anno, grazie alla collaborazione tra i comuni di Bellaria Igea Marian e di Coriano, la partecipazione della Fondazione Marco Simoncelli, presente lungo l’Isola dei Platani con una raccolta fondi benefica.

La Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s è un'organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco, mantenendo vivo l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

La mission della Fondazione è quindi proseguire l'opera iniziata da Marco Simoncelli, per promuovere lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate: uno scopo nobile, che si sposerà quest’anno con l’evento che Bellaria Igea Marina dedica ai motori e ai suoi appassionati. Per questa sesta edizione de “L’Isola dei Motori”, L’Isola dei Platani, via Perugia, via Torre e via Ionio accoglieranno automobili e motociclette d’epoca e non, a partire dalle 9 fino a sera, con l’importante new entry dell’allargamento dell’evento anche a Igea Marina: in viale Ennio saranno esposte 35 moto degli anni Settanta.

In via Perugia saranno protagonisti i mezzi delle Forze dell’Ordine: attesa guest star una delle Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia di Stato. Lungo l’Isola dei Platani, invece, esposizione di auto e moto da parte dei concessionari del circondario, che nell’occasione proprorranno offerte vantaggiose per coloro che vorranno procedere all’acquisto di un mezzo sul posto.

In via Torre, in programma l’esposizione di auto e moto d’epoca, mentre in via Ionio sarà infine presente il Vespa Club di Bellaria Igea Marina, con allestimento di una “gimcana” per gli appassionati presenti con la propria celebre due ruote (per gli interessati al percorso contattare 339.3915299). Un fine aprile che si preannuncia quindi imperdible a Bellaria Igea Marina, dove è in programma, tra il 25 aprile e il 1° maggio, anche l’atteso “Pinzimonio, colori e sapori della tradizione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Data storica per la viabilità riminese: apre il cantiere per le rotatoria sulla Ss16 Adriatica

  • Vasco Rossi torna a Rimini, fan scatenati: pioggia di autografi e selfie

  • Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

  • Vede la Polizia e si catapulta fuori dall'auto in corsa: raggiunto dopo un'estenuante fuga per i campi

  • L'hotel non rispetta le norme anticontagio: scatta la chiusura e una maxi multa

  • Riempie di botte la compagna, i vicini chiedono aiuto per fermare la violenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento