rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Riccione, secondo appuntamento dell’iniziativa "Allena mente e corpo"

Domenica l’appuntamento è con l’educazione civica, spiegata dai Carabinieri di Riccione

Si avvicina il secondo appuntamento di “Allena mente e corpo”, l’iniziativa della Polisportiva Riccione per trascorrere la domenica mattina in piscina con tutta la famiglia. Si tratta di un ciclo gratuito di incontri aperti a tutti con esperti di svariati settori, in cui conoscere vari aspetti delle discipline presentate, fare domande, togliersi dubbi... Dalle 9 alle 10,30 nella sala conferenze dell’impianto sportivo va dunque in scena “Lo sapevi che…?”. Domenica l’appuntamento è con l’educazione civica, spiegata dai Carabinieri di Riccione. In particolare, avremo il piacere di approfondire tanti argomenti e di farci spiegare varie curiosità dal Capitano Marco Califano e dal Maresciallo Luogotenente Claudio Cacace.

A seguire (dalle 11 alle 12) tutti in piscina per “Vuoi provare a…?”: adulti e bambini avranno la possibilità di fare attività gratuitamente, scoprendo i corsi di Aquagym  (per i grandi) e di Nuoto Ambientamento (per i piccoli dai 3 ai 6 anni) insieme agli istruttori della Polisportiva Riccione. Non solo. La piscina dello Stadio del Nuoto di Riccione domenica sarà aperta per il nuoto libero al prezzo di ingresso scontato di 4 euro.

I prossimi appuntamenti degli incontri di “Allena mente e corpo” proseguiranno nelle domeniche: 24 gennaio “Marineria” a cura della Capitaneria di Porto di Riccione; 31 gennaio “Orienteering” a cura del professor Gianfranco Luigi; 21 febbraio: “I pericoli del web” a cura della Polizia Postale di Rimini; 28 febbraio “Biologia marina” a cura della dottoressa Samanta Calcabrini; 6 marzo “Primo soccorso” a cura della Croce Rossa di Riccione e 13 marzo “Meteo” a cura dell’Aeronautica Militare di Rimini. 

ORARI E INFO - Questi gli orari di apertura dello Stadio del Nuoto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 22 (nuoto libero fino alle ore 21); martedì e giovedì dalle 7,30 alle 22 (nuoto libero fino alle o21); sabato dalle 9 alle 18,30; domenica dalle 9 alle 12,30. Per informazioni e iscrizioni ai corsi della Polisportiva Riccione: reception dello Stadio del Nuoto (via Monte Rosa) tel. 0541-644410. Info: www.polcomriccione.com – Fb: Polisportiva Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, secondo appuntamento dell’iniziativa "Allena mente e corpo"

RiminiToday è in caricamento