rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro Cattolica

Aprono le iscrizioni per la OceanMan, obiettivo raggiungere i mille partecipanti

Le gare di nuoto di Oceanman Cattolica saranno divise in 5 distanze: 10km, 5km, 1,5km, 500m Kids e staffetta 1,5 km

"Grande entusiasmo all'apertura iscrizioni di OceanMan Cattolica 2023, (la prima tappa in Italia e la seconda mondiale dopo Salvador Bahia in Brasile) e in poche ore sono arrivate le prime 100 registrazioni per la tappa romagnola. Per questa nuova edizione puntiamo a 1000 partecipanti con famiglie e accompagnatori a seguito". È questo l'obbiettivo di Mark Meldau presidente della Sharkman Asd, società organizzatrice dell'evento. Alla finalissima Mondiale Oceanman di Creta, appena conclusa, che ha visto gareggiare 1500 i nuotatori provenienti da 40 Nazioni, Mark era a capo della delegazione Italiana rappresentando Oceanman Italy e la città di Cattolica.

"Le gare di nuoto di Oceanman Cattolica saranno divise in 5 distanze: 10km, 5km, 1,5km, 500m Kids e staffetta 1,5 km. Partiranno dalla spiaggia libera adiacente al porto di Cattolica la mattina del 27 maggio e termineranno sabato, seguite dalle premiazioni e da una bellissima festa serale stile Beach Party. il Villaggio Expo e la segreteria operativa saranno aperti dal Venerdì 26 Maggio per il briefing in piazza del Tramonto a Cattolica e il warm up in acqua".

Oceanman Cattolica è una grande conferma nel panorama internazionale degli eventi sportivi e rappresenta uno start per la  stagione balneare e turistica di Cattolica, accogliendo nuotatori e famiglie. La scorsa edizione è stata un successo con un 50% di crescita dall'anno precedente e presenta sono tutti i presupposti per continuare questo trend nel prossimo futuro. La sinergia tra pubblico e privato è la formula vincente per la riuscita del progetto: fondamentale il supporto della Regione Emilia Romagna e della Amministrazione di Cattolica insieme a quello dei partner privati come Asd Sharkman, Circolo Nautico Cattolica, il nuovo consorzio sportivo degli albergatori e naturalmente della Banca Popolare Valconca, sempre sensibile a iniziative locali e vicina a famiglie e imprenditori cattolichini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni per la OceanMan, obiettivo raggiungere i mille partecipanti

RiminiToday è in caricamento