rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Altro

Con la loro barca a vela si laureano Campioni d'Europa, due giovani riminesi volano sul lago di Lipno

Straordinario risultato ottenuto dall’equipaggio formato da Diego Severi e Vittorio Collini dello Yacht Club Rimini al Campionato Europeo della categoria Rs Feva, loro il gradino più alto del podio

Straordinario risultato ottenuto dall’equipaggio formato da Diego Severi e Vittorio Collini dello Yacht Club Rimini al Campionato Europeo della categoria Rs Feva, aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Una gara molto combattuta, quasi 80 imbarcazioni alla partenza hanno partecipato dal 25 al 28 agosto al Campionato Europeo che si è tenuto in Repubblica Ceca sul lago di Lipno.

Al termine delle 6 regate i giovani atleti si sono classificati al primo posto, vincendo 3 delle 6 prove disputate, seguiti da un equipaggio Ceco e un equipaggio Estone. Alla regata ha preso parte anche un altro equipaggio dello Yacht Club formato da Andrea Fontanot e Ludovica Baschetti, che si sono classificati ventunesimi. L’imbarcazione in gara in questo campionato è un Rs Feva, una deriva per giovanissimi con equipaggio formato da due ragazzi. I vincitori sono rispettivamente del 2009 e del 2010.

Luca D’Apote, direttore sportivo dello Yacht Club, complimentandosi con i giovani atleti, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo risultato che è figlio di tanto impegno da parte del nostro Club, dei nostri allenatori, tra i quali Chiara degli Angioli che ringrazio particolarmente, e dei nostri ragazzi. Promuovere e divulgare il più possibile lo sport della vela è il motivo per cui è nato il nostro club e questo risultato, insieme a tanti altri conquistati in questi pochi anni, ci dice che stiamo lavorando bene. Continueremo in questa direzione, cercando di coinvolgere sempre più ragazzi, avvicinandoli al mare che è anche una sana e meravigliosa scuola di vita”.

Per festeggiare, i prossimi giorni sarà organizzata nella sede dello Ycr una festa con gli associati e con gli amici.

podio-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la loro barca a vela si laureano Campioni d'Europa, due giovani riminesi volano sul lago di Lipno

RiminiToday è in caricamento