rotate-mobile
Altro

Il baseball ha voglia di ripartire, il futuro della disciplina protagonista al Panathlon di Rimini

Il Panathlon di Rimini ha dedicato una serata al baseball, dal titolo ‘Il peso di una leggenda e la voglia di ripartire’, per conoscere il progetto e le ambizioni di Mediolanum New Rimini

Il Panathlon di Rimini ha dedicato una serata al baseball, dal titolo ‘Il peso di una leggenda e la voglia di ripartire’, per conoscere il progetto e le ambizioni di Mediolanum New Rimini alla vigilia del campionato di serie B. Una serata, presieduta da Marco Lombardi, dedicata a ricordare quanto sia radicata sul territorio la passione per il baseball, l’attività giovanile svolta da diverse società e i valori che la disciplina sportiva trasmette.

Sono intervenuti la presidente di New Rimini Alessia Valducci, il vicepresidente Giacomo Pelliccioni che ha raccontato l’organizzazione societaria e il segretario generale Tiziano Pellegrini che ha posto l’accento sulla necessità di sensibilizzare le famiglie affinché s’avvicinino al baseball. Presenti anche Mario Chiarini e Paolo Delbianco, il primo grande campione e da quest’anno membro dello staff tecnico di New Rimini; il secondo uno dei pionieri del baseball riminese che ha raccontato con gustosi aneddoti quegli anni, dopo la seconda guerra mondiale, quando il ‘batti e corri’ cominciò a diffondersi a Rimini.

“Nessuno mai può pensare di raccogliere l’eredità di Rino Zangheri e di una società gloriosa e vincente – ha detto Alessia Valducci – Il nostro impegno è quello di tener desta insieme ad altre società del territorio una passione sempre viva e che coinvolge tanti giovani”.

“Dopo la carriera da giocatore e da manager – ha detto Mario Chiarini – sto trovando soddisfazione nel rapporto con giovani ragazzi alle prese col processo di crescita fisica e tecnica. Per arrivare in alto ci vuole una grande determinazione, serve porsi degli obiettivi ed essere consapevoli che sono raggiungibili facendo un patto con la fatica e il sacrificio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il baseball ha voglia di ripartire, il futuro della disciplina protagonista al Panathlon di Rimini

RiminiToday è in caricamento