rotate-mobile
Altro

Bronzetti nel gotha del tennis: a Palermo si arrende solo in finale. E' al 65° posto della classifica Wta

La tennista riminese a un passo dalla storia, a Palermo gioca la sua prima finale in carriera Wta. Sconfitta dalla Begu, dopo un percorso di grande cuore. In un colpo scalate 13 posizioni della classifica Wta

Era la sua prima finale, in carriera, in un torneo Wta. Lucia Bronzetti entra nel gotha del tennis e lo fa dal Palermo Ladies Open. Niente vittoria del torneo (si impone Irina Begu) ma per la romagnola è un lunedì (25 luglio) comunque dolce. Grazie al traguardo della finale, la Bronzetti scala in un colpo 13 posizione della classifica mondiale e si ritrova al 65° del ranking Wta, per l’azzurra è il miglior posizionamento in carriera. Un percorso costruito con solidità, grazie a un’ottima partecipazione sulla terra rossa di Palermo.

La finalissima contro Irina Begu è stata però piuttosto a senso unico. Contro una giocatrice più grande d’età e con un bagaglio maggiore d’esperienza. La Bronzetti si è fatta condizionare dal gioco dell’avversaria e non è mai riuscita a girare l’inerzia della finale a suo favore. Alla fine il match si risolve in un’ora e 32 minuti, con il punteggio di 6-2 6-2 in due set. La Begu ha giocato una partita di una continuità sorprendente, con tanti colpi messi a segno imponendo il ritmo. In semifinale la Riminese aveva battuto in un derby italiano Jasmine Paolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzetti nel gotha del tennis: a Palermo si arrende solo in finale. E' al 65° posto della classifica Wta

RiminiToday è in caricamento