rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro Santarcangelo di Romagna

Il centro storico si trasforma in un'arena sportiva, torna il format vincente dello street rugby

Rimini Rugby porta il suo format “Rugby in Piazza”, nel cuore del centro storico e promette un pomeriggio di sport tosto e divertente, spettacolo e lo show di Capoeira in collaborazione con Fluxo

Chi ricorda con nostalgia lo spettacolare debutto del Rugby in Piazza a Rimini ora può consolarsi: lo Street Rugby sta tornando, questa volta a Santarcangelo, sabato 22 aprile. RiminiRugby porterà nel centro storico un pomeriggio di sport sano e avvincente, di adrenalina ed entusiasmo, in collaborazione con Fluxo: saranno proprio i padroni di casa ad aprire letteralmente le danze alle 16 con uno spettacolare show di Capoeira. I match di Street Rugby avranno inizio alle 16,40, con un triangolare che vede contrapporsi le squadre di Rimini, Forlì e Cesena, per le categorie Under 15 e Under 17, per poi concludersi con una partita dimostrativa mista senior/femminile, ovvero con le “star” delle società.

Lo Street Rugby made in Rimini, ideato da Rimini Rugby e presentato al pubblico la prima volta nel 2021 con il Palio della Pigna, si è arricchito della collaborazione recente con Fluxo Outdoor Movement, diventando un vero e proprio format pronto a entusiasmare le piazze. Il segreto del successo è nella velocità, nella semplicità, nelle poche regole e nella grande generosità degli atleti, in campo e fuori.

È proprio questo lo scopo che Rimini Rugby porta avanti nella sua opera di divulgazione della cultura del rugby: diffondere uno sport sano, tosto, leale, dove coraggio, sostegno, rispetto e impegno vanno di pari passo con doti umane di solidarietà e inclusione. Paragonabili a dei moderni “gladiatori” i rugbisti di strada sono pronti a conquistare il pubblico di Santarcangelo, e prossimamente Riccione, poi le città dell’Emilia-Romagna e, in prospettiva, tutta Italia.

A questo proposito, Rimini Rugby rinnova il suo appello alla ricerca di volontari, disponibili a ricoprire diversi ruoli in una città che ha voglia di crescere, o anche solo desiderosi di dare una mano. Chiunque ha esperienza e desidera usare parte del suo tempo per dare un contributo prezioso alla comunità, sarà il benvenuto. Sabato 22 aprile è già una buona occasione per incontrarsi. Appuntamento a Santarcangelo, ore 16, piazza Ganganelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico si trasforma in un'arena sportiva, torna il format vincente dello street rugby

RiminiToday è in caricamento