rotate-mobile
Altro

Danza, le ragazze della scuola riminese "Hope for Dance" volano fino in America

Grande soddisfazione per la scuola di danza, che vede una sua artista intraprendere un percorso professionale in America, mentre altre due allieve associate sono state accettate in una prestigiosa accademia inglese

Profondo orgoglio e molta gioia per l’Associazione Sportiva Dilettantistica H.O.P.E. for DANCE di Rimini (affiliata a UISP Rimini), che vede alcune delle sue allieve associate intraprendere percorsi internazionali. H.O.P.E. for DANCE opera a Rimini dal 2015, capitanata dai maestri Sandra Holtzappel e Giuseppe de Ruggiero con la missione di preparare ad alto livello tecnico ed artistico i propri associati, a prescindere dal livello di base (corsi amatoriali per bambini, ragazzi ed adulti o percorsi accademici per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della danza). La scuola propone un pacchetto completo di danza classica, contemporanea, teatro danza e musical per tutte le età, condotto da un team di istruttori qualificati internazionali. E la missione si è compiuta con successo, visto che due ballerine della scuola sono partite per l’Inghilterra e una è volata come professionista niente poco di meno che in America.

Anita Depaoli e Lucia Buda sono state entrambe accettate al Bachelor Program of Dance nella prestigiosa accademia Northern School of Contemporary Dance di Leeds, Inghilterra. Anita e Lucia, rispettivamente 19 e 18 anni, dopo aver studiato per 7 e 8 anni nella scuola riminese fondata da Sandra e Giuseppe, ora intraprenderanno un percorso di 3 anni presso la scuola di Leeds, tappa fondamentale per diventare danzatrici contemporanee professionali.

Ma la soddisfazione più grande è Viola Betti, che dopo aver studiato 6 anni nel percorso Accademico di H.O.P.E. for DANCE (e altri due anni nella prestigiosa accademia CentralSchool of Ballet di Londra) inizia ora la sua carriera come ballerina professionista nel Junior Company del Mystic Ballet in America!

“Questa bellissima danzatrice è sempre stata un’artista coraggiosa e determinata” sono le parole di Sandra Holtzappel, presidente e maestra di danza classica della scuola riminese, riguardo a Viola. “Coraggio e determinazione che l’hanno portata a vivere i suoi sogni. Noi non potremmo essere più orgogliosi!”. “Tutti i ballerini che hanno completato il percorso accademico a H.O.P.E. for DANCE sono stati accettati in varie prestigiose accademie nazionali ed internazionali, avendo così la possibilità di scegliere tra la carriera artistica e gli studi universitari. Per una scuola di danza che esiste a Rimini da pochi anni questi sono i risultati che rendono il nostro lavoro davvero speciale” dice il vice presidente e maestro di danza classica Giuseppe de Ruggiero.

Anita-Lucia H.O.P.E.'2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, le ragazze della scuola riminese "Hope for Dance" volano fino in America

RiminiToday è in caricamento