rotate-mobile
Altro

Festa della vele 2021: premiati gli atleti del Club Nautico di Rimini

L’evento ha celebrato i risultati ottenuti dalle eccellenze del movimento velico emiliano-romagnolo nel corso del biennio 2020-2021

Si è svolta domenica 19 dicembre la Festa della Vela 2021: organizzato dall’XI Zona FIV, l’evento ha celebrato i risultati ottenuti dalle eccellenze del movimento velico emiliano-romagnolo nel corso del biennio 2020-2021. La manifestazione, ospitata presso presso il Centro Congressi SGR di Rimini, è stata anche occasione per l’assegnazione di alcuni premi a riconoscimento dell’attività svolta dai componenti dei quadri tecnici, il cui apporto è da sempre determinante per la conduzione delle attività agonistiche.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’XI Zona FIV, Manlio De Boni che, nel dare il benvenuto al pubblico presente, ha sottolineato: “I risultati ottenuti nel corso degli ultimi due anni dagli atleti rappresentanti i circoli a noi affiliati, assumono valore ancor maggiore alla luce delle difficoltà e dei sacrifici che hanno dovuto affrontare per allenarsi e portare avanti l’attività agonistica in un contesto complicato dalla situazione pandemica. Alla luce di questo la Festa della Vela di quest’anno, che torna dopo lo stop forzato di fine 2020, assume un sapore diverso e un valore doppio, dato che tra i premiati figurano anche tutti i protagonisti delle top performance dell’anno passato. Nel celebrare le nostre eccellenze celebriamo, e ringraziamo al tempo stesso, i tecnici e i circoli che hanno reso possibili il raggiungimento di risultati di caratura nazionale e internazionale e quanti, più in generale, si prodigano quotidianamente sul territorio a favore del nostro sport”.

Tutto alla presenza di un pubblico entusiasta e del Consigliere Federale per l’Altura Donatello Mellina, del vice presidente zonale e vicepresidente del Club Nautico Rimini Andrea Musone, dei consiglieri Roberta Pasini, Roberta Mazza, Jacopo Pasini, Mauro Rinaldi, Franco Costa e del Direttore Tecnico Zonale, Stefano Marchetti. Per il Club Nautico sono stati premiati Max Sirena, per i successi in America’s Cup con il Team Luna Rossa Prada, Giacomo Musone per la Classe ILCA7, Mattia Monti Classe O’Pen Skiff e Bonfiglio Mariotti sul Melges32 AL217 per la vittoria in ben 6 regate zonali e nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della vele 2021: premiati gli atleti del Club Nautico di Rimini

RiminiToday è in caricamento