rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Altro Riccione

Gran Fondo Riccione, arrivo ad “Oltremare” e pasta-party al centro commerciale

Conto alla rovescia per la 21esima edizione della manifestazione ciclistica del prossimo 26 marzo che si annuncia ricca di novità

Conto alla rovescia per la 21esima edizione della “Gran Fondo Riccione”, la manifestazione ciclistica promossa dall’amministrazione comunale di Riccione che, dopo un periodo di break, torna nel calendario granfondistico domenica 26 marzo. La rassegna, inserita nel Campionato Italiano granfondo e medio fondo Acsi, è organizzata dal 1999 dal patron Valeriano Pesaresi che, in collaborazione con lo staff di EuroBike, sta preparando una “due giorni” di grande spettacolo all’insegna della tradizione ma anche delle tante novità. 

Quartier generale della manifestazione sarà il Palazzo del Turismo davanti all’elegante piazzale Ceccarini - regno dello shopping rivierasco - dove si svolgeranno tutte le operazioni di segreteria con il classico ritiro dei numeri e del ricco pacco gara. 

La Gran Fondo Riccione si snoderà lungo un suggestivo tracciato di circa 95 chilometri che, dopo la spettacolare partenza da piazzale Ceccarini (ore 8), proseguirà lungo Pian delle Pieve e si inerpicherà poi sulle strade sammarinesi di Montelicciano e Monte Grimano Terme. Dopo un leggero declivio, il percorso salirà nuovamente verso l’ascesa di Monte Cerignone. Poi il gruppo imboccherà la strada per Macerata Feltria, Mercatale - Sassocorvaro e Borgo Massano. Dopo le salitelle di Mondaino e Saludecio, gran finale verso San Clemente ed arrivo al parco Oltremare di Riccione. E proprio l’arrivo nei pressi del parco acquatico rappresenta un ulteriore “plus” della rassegna visto che “Oltremare” (a due passi da Aquafan) è un parco tematico ricco di attrazioni ed adatto a tutta la famiglia. 

La corsa è riservata ai cicloamatori di ambo i sessi tesserati ACSI – FCI – UISP e Enti firmatari della convenzione di reciprocità con la F.C.I., in possesso di regolare tessera per l’anno 2023. Ammessi anche gli stranieri in regola con la federazione di appartenenza per l’anno 2023 (per chi è sprovvisto di tessera c’è comunque la possibilità di avere - al costo di 10 euro - la tessera giornaliera presentando il certificato medico per attività agonistica ed un documento di identità).
Il pasta party, a base di prelibati prodotti del territorio, verrà offerto dal Centro Commerciale Perlaverde, emporio dello shopping situato a pochi chilometri dall’arrivo. 

La direzione del centro commerciale, da sempre sensibile alle tematiche sportive, oltre ad offrire prodotti enogastronomici di grande qualità, metterà a disposizione la location del centro ed alcuni locali.

Lo stesso Centro Commerciale Perlaverde sarà anche il quartier generale del 1° Gran Premio “Città di Riccione”, gara riservata alla categoria Allievi che si disputerà domenica 26 marzo alle ore 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Fondo Riccione, arrivo ad “Oltremare” e pasta-party al centro commerciale

RiminiToday è in caricamento