rotate-mobile
MotoGp

MotoGp, “Il sogno si è avverato”: Enea Bastianini diventa pilota ufficiale Ducati

“Sono davvero molto contento di poter vestire i colori della squadra ufficiale Ducati a partire dal prossimo anno - evidenzia il riminese -. Era il mio sogno e adesso si è avverato“

Sarà Enea Bastianini a difendere i colori del Ducati Lenovo Team a partire dal prossimo Campionato Mondiale MotoGP, accanto al già confermato Pecco Bagnaia. Il pilota riminese, 24 anni, che quest’anno ha già vinto tre GP in Qatar, Texas e Francia, ha un contratto biennale con la casa di Borgo Panigale e vestirà i colori della squadra ufficiale dopo due stagioni nella classe regina con le Desmosedici GP dei team Esponsorama Racing (2021) e Gresini Racing (2022).

“Sono davvero molto contento di poter vestire i colori della squadra ufficiale Ducati a partire dal prossimo anno - evidenzia il riminese -. Era il mio sogno e adesso si è avverato. In questi due anni in MotoGp ho imparato e sono cresciuto molto e credo che insieme agli ingegneri e agli uomini del Ducati Lenovo Team potrò solo migliorare. Ringrazio Claudio, Gigi, Paolo e Davide per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa opportunità incredibile, ma voglio anche ringraziare Nadia e tutto il team Gresini per il grande supporto che ho ricevuto da loro in questa bellissima stagione insieme. Cercherò di chiudere nel miglior modo possibile questo 2022, prima di affrontare con il massimo impegno ed il giusto spirito di squadra la mia nuova avventura da pilota ufficiale Ducati”.

“Siamo davvero felici di avere Bastianini nel team ufficiale - dice Luigi Dall’Igna, direttore Generale di Ducati Corse -. Enea è un pilota dal grande talento che è maturato molto in questi due anni con Ducati. Ha saputo crescere velocemente, ottenendo due podi nel suo anno di debutto in MotoGP e poi centrando tre bellissime vittorie quest’anno con il team Gresini in Qatar, America e Francia. Siamo convinti che il prossimo anno, come pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team, potrà compiere un ulteriore passo avanti ed essere sempre tra i protagonisti in ogni gara. Non è stata comunque una scelta facile, perché sia Enea che Jorge Martin sono due giovani piloti velocissimi, ed è proprio per questo che abbiamo voluto comunque assicurare ad entrambi lo stesso materiale e lo stesso supporto tecnico. Siamo certi che entrambi potranno dimostrare in pista tutto il loro grande talento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, “Il sogno si è avverato”: Enea Bastianini diventa pilota ufficiale Ducati

RiminiToday è in caricamento