rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altro

Parte la stagione della MotoGp, Bezzecchi: "Sono felice di tornare in pista"

Si alza il sipario sulla pista di Portimao, l'ex rookie riminese ritorna al circuito dell’Algarve con un anno di esperienza in più sulle spalle per dire la sua e lottare ad ogni gara

Su il sipario sulla stagione 2023 della MotoGP: al via, (prime prove libere, venerdi 10.45 pm ora locale ndr) questo fine settimana in Portogallo, il nuovo Campionato con la formula sprint e gara per i piloti del Mooney VR46 Racing Team. Luca Marini e Marco Bezzecchi sono pronti a tornare in pista per confermare le ottime sensazioni della preseason. Cresciuto molto nel finale di stagione, velocissimo a Valencia, lo scorso novembre, e davvero a suo agio nei test di Sepang e Portimao, Luca affronta questo primo appuntamento del 2023 con consapevolezza. Preso il ritmo del nuovo schedule, saprà sfruttare al meglio i punti di forza della sua Ducati. Sempre nella scia dei più forti, Marco, da ex Rookie, convince nell’ultimo test proprio qui in Portogallo e ritorna al circuito dell’Algarve con un anno di esperienza in più sulle spalle per dire la sua e lottare in entrambe le distanze di gara.

"L’attesa è finita - ha commentato il Bez. - Sono contento di tornare in pista per la prima gara, con un anno di esperienza in più sulle spalle, e dopo una serie di test molto positivi. Con la nuova moto ho sentito subito la differenza, soprattutto a livello di gas ed aerodinamica, e mi sento bene. Non vedo l’ora di provare il nuovo schedule, non sarà facili abituarsi, ma sono sicuro di poter essere competitivo su entrambe le distanze".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la stagione della MotoGp, Bezzecchi: "Sono felice di tornare in pista"

RiminiToday è in caricamento