rotate-mobile
Altro

Pattinaggio sul ghiaccio, Matteo Guarise insegue il sogno Olimpico ai giochi invernali di Pechino

Gli auguri dell'assessore allo Sport Moreno Maresi: "È una delle tante testimonianze sportive del nostro territorio che è da sempre culla di talenti"

"Auguri di tutta la città di Rimini a Matteo Guarise per questa nuova sfida che lo attende". Così l'assessore allo Sport Moreno Maresi a seguito della convocazione di Matteo Guarise, il giovane pattinatore su ghiaccio riminese, classe 1988, già due volte atleta olimpico, che ha staccato il ticket anche per i Giochi Olimpici Invernali 2022, in programma a Pechino nei prossimi giorni, dal 4 al 20 febbraio.

Sarà in gara nell’esercizio Short e in quello di Libero, sotto la musica di “Let it be” dei Beatles e di “Your song” dalla colonna sonora di Moulin Rouge. Matteo Guarise è stato il primo riminese della storia a partecipare a un’Olimpiade invernale, e, considerando che con il volo diretto verso la Cina arriverà a 3 debutti ai Giochi olimpici su ghiaccio, ha raggiunto un risultato ancora più straordinario, facendo accarezzare alla città sogni che fino a prima sembravano irrealizzabili.

"È una delle tante testimonianze sportive del nostro territorio - racconta l'assessore allo Sport Moreno Maresi -, che è da sempre culla di talenti, dal motociclismo alla pallacanestro, dal baseball al pugilato, passando per altre attività. Racconti di impegno, di sacrificio e di grinta che ci ricordano il valore dello sport, un settore centrale per le nostre vite, per il nostro benessere fisico e mentale. Dovremmo tenerlo a mente soprattutto in questo periodo in cui il tessuto del nostro associazionismo sportivo è stato duramente colpito dalla pandemia e che necessita dei massimi sforzi da parte del Governo e in generale di chi ha ruoli politici-amministrativi per sopravvivere e continuare a crescere talenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio sul ghiaccio, Matteo Guarise insegue il sogno Olimpico ai giochi invernali di Pechino

RiminiToday è in caricamento