rotate-mobile
Altro

Il pilota riminese pronto allo storico debutto nel mondiale Porsche sul circuito di Monaco

Questo fine settimana il pilota riminese Giorgio Amati farà il suo debutto in Porsche Mobil 1 Supercup

Questo fine settimana il pilota riminese Giorgio Amati farà il suo debutto in Porsche Mobil 1 Supercup, il mondiale Porsche che affiancherà per sette round il grande Circus della Formula 1. Le date da cerchiare in rosso sono 25-28 maggio per il Gran Premio di Monaco - la prima di campionato, dopo la cancellazione del GP di Imola per l’alluvione che ha colpito la scorsa settimana la Romagna, la terra di Giorgio.

Giorgio Amati: “Prima di parlare di corse, il mio pensiero va a tutte le persone e alle comunità colpite da questa tragedia. Sono stati giorni molto tristi per me, da italiano e romagnolo, nel vedere quelle immagini di distruzione. Il più grande abbraccio mio e della mia famiglia a tutti coloro che stanno soffrendo: noi romagnoli siamo gente forte e ci rialzeremo ancora più forti".

"Tornando alle gare, il mio debutto in Supercup è un grande sogno che finalmente sta per diventare realtà. Fin da piccolino ho sognato di gareggiare a livello internazionale e farlo in un campionato così prestigioso come la Supercup, correndo assieme ai miei idoli della Formula 1, rende ancora tutto più magico. Sarà la mia prima volta assoluta a Monte Carlo: correre su un circuito così storico, leggendario e atipico renderà ancora tutto più emozionante. Il livello dei piloti è altissimo e questo rende la sfida ancora più appassionante e interessante: come nel campionato italiano, l’obiettivo mio e del Team Dinamic sarà quello di dare il massimo a ogni sessione. Non vedo l’ora di scendere in pista".

Dopo la carriera vincente nei kart e il debutto in Mini Challenge nel 2020 con otto vittorie su dieci gare e il titolo di campione nella categoria Lite, Giorgio è stato protagonista nel campionato italiano Porsche 2021 classificandosi secondo tra i rookie. La scorsa stagione, il pilota romagnolo ha conteso il titolo di campione assoluto fino all’ultimo appuntamento, mentre quest’anno è impegnato nella doppia sfida Supercup e Carrera Cup Italia, sempre con il Team Dinamic.

La settimana di Giorgio a Monaco si aprirà martedì 23 maggio con la partita della Nazionale Piloti e vedrà i piloti sfidare la squadra capitanata del principe, evento che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) a partire dalle 18.55.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota riminese pronto allo storico debutto nel mondiale Porsche sul circuito di Monaco

RiminiToday è in caricamento