rotate-mobile
Altro

Superbike, Rinaldi a Magny-Cours in Francia per l’ottavo round della stagione

Nella settimana in cui è stato annunciato il rinnovo del contratto per la stagione 2022, il pilota riminese partirà con l’obiettivo di dare continuità ai progressi fatti registrare nella Gara-2 di Navarra

La stagione 2021 di WorldSBK è entrata nella fase più calda e nel prossimo mese vedrà addirittura quattro round europei prima delle due gare intercontinentali in Argentina e Indonesia previste per metà ottobre e metà novembre. Il primo evento di questo appassionante finale vedrà il team Aruba.it Racing – Ducati impegnato sul circuito di Magny-Cours in Francia. Dopo lo straordinario weekend di Navarra (Spagna) in cui ha conquistato due vittorie ed un secondo posto, Scott Redding torna a correre sul circuito francese dove esordì lo scorso anno conquistando la vittoria in gara-2. Il pilota inglese è determinato a ridurre ulteriormente lo svantaggio (38 punti) da Razgatlioglu (Yamaha) e Rea (Kawasaki) che attualmente condividono la testa della classifica. Nella settimana in cui è stato annunciato il rinnovo del contratto per la stagione 2022, Michael Ruben Rinaldi partirà con l’obiettivo di dare continuità ai progressi fatti registrare nella Gara-2 di Navarra per tornare a competere per il podio e conquistare punti che gli consentano di rimane incollato alla lotta per la quarta posizione nella classifica del campionato del mondo Superbike.

“Non possiamo nascondere che l’ultimo periodo non sia stato particolarmente positivo per noi - ha spiegato Michael Ruben Rinaldi. - Adesso però è arrivato il momento di voltare pagina. Il contratto firmato anche per la prossima stagione mi darà grande serenità anche per iniziare a lavorare bene con il team fin dalle FP1 di venerdì”. “Lo scorso mi sono divertito a gareggiare su un circuito nuovo per me - ha aggiunto il compagno di box Scott Redding. - E’ chiaro che questa volta avrò un po’ più di esperienza e questo potrebbe essere importante per partire subito nel migliore dei modi. Il mio obiettivo è quello di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso nelle ultime gare molto positive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Rinaldi a Magny-Cours in Francia per l’ottavo round della stagione

RiminiToday è in caricamento