rotate-mobile
Altro

Tennis, Internazionali Bnl d’Italia: terminata la fase provinciale, ecco chi accede al tabellone regionale

Ogni vincitore del tabellone di conclusione ed ogni coppia vincitrice del tabellone regionale di doppio avranno diritto a partecipare alle finali che si svolgeranno al Parco del Foro Italico di Roma

Sono state competizioni ricche di sorprese quelle giocate durante le Prequalificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia di quarta categoria svoltesi a Rimini dal 5 al 27 marzo e terminate ieri sera con la vittoria della giovanissima Vittoria Muratori (classe 2009) che con un 63 63 ha sconfitto Cinzia Patrucco nel Singolare Femminile (entrambe tesserate al Circolo Tennis di Rimini). Il singolare maschile, a sorpresa, ha visto trionfare Federico Magnani, classe 1990 del Tennis Club Riccione, su Filippo Maestri (Tennis Club Cicconetti) dato per vincente da inizio torneo ma infortunatosi ieri proprio durante il primo set della finale.

Nel doppio femminile ha dominato la coppia Giada Bacchini e Cristina Foglia (entrambe del Tennis Club Riccione) battendo 63 62 Marina Tenti (Tennis Club Riccione) e Fiammetta Drudi (Tennis Club Coriano). Mentre sul podio per il doppio maschile sono saliti Fulvio Fracassi (Circolo Tennis Rimini) e Alberto Morigi (Tennis Club Cicconetti) battendo 64 62 i giovani atleti Pietro Rinaldini e Francesco Muratori (entrambi Circolo Tennis Rimini). Rinaldini andrà comunque a disputare il regionale essendosi qualificato terzo al singolare maschile. Al torneo hanno partecipato giocatori provenienti da tanti circoli della provincia, da Cattolica a Viserba passando da San Marino. Da ogni tabellone provinciale, entro questa settimana, verrà realizzato il tabellone regionale di conclusione di Quarta categoria. Ogni vincitore del tabellone di conclusione ed ogni coppia vincitrice del tabellone regionale di doppio avranno diritto a partecipare alle finali che si svolgeranno al Parco del Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Internazionali Bnl d’Italia: terminata la fase provinciale, ecco chi accede al tabellone regionale

RiminiToday è in caricamento