rotate-mobile
Altro Verucchio

La piazza si trasforma in un luna park dedicato allo sport, record di associazioni partecipanti

Primato di associazioni partecipanti, ben 17 con la novità del Foot Golf, e dei ‘Passaporti dello Sport’ completati dai ragazzi

Baciata dal sole e dai numeri. L’edizione 2022 di ‘Verucchio in Strada, Giochi e Sport’, la prima tornata al format originale dopo le limitazioni anti Covid degli ultimi due anni, si è chiusa all’insegna dei record: primato di associazioni partecipanti, ben 17 con la novità del Foot Golf, e dei ‘Passaporti dello Sport’ completati dai ragazzi: ben 37, tre in più del 2019 ante Coronavirus appunto.

“Lo sport è fondamentale nella crescita dei ragazzi, trasmette valori quali il rispetto dell’altro, la disciplina, la capacità di fare gruppo, la condivisione e la risposta crescente delle società e degli enti che partecipano a questo evento è la cartolina del bisogno di riferimenti che hanno le famiglie. Ancor più dopo questi due anni di attività a singhiozzo. E’ stato molto bello vedere la piazza piena tutto il giorno, i bambini divertirsi provando tutte le discipline e completare così tanti Passaporti dello Sport (ogni prova dava diritto a un timbro e con tutti 17 si partecipava all’estrazione finale): alla fine, fra i 37 consegnati sono state sorteggiati i tre che hanno vinto tre mesi, due mesi e un mese di attività sportiva gratuita nella disciplina preferita. Curiosamente, questa edizione si è rivelata al femminile e sono state premiate tre bimbe: Martina Giubaldo, Giulia Vitiglio e Sofia Ottaviani” rivela la consigliera con delega allo sport Eleonora Urbinati.

Che aggiunge: “Il nostro grazie va però a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno risposto presente, alle famiglie, agli uffici che hanno predisposto una suddivisione degli spazi perfetta, ai volontari che ci hanno assistito e soprattutto alle stesse associazioni, sempre attente a ogni esigenza dei ragazzi e molto presenti nelle esibizioni e nel format degli spettacoli che ha animato ancor più l’evento ricevendo molti consensi. Voglio ricordarle tutte: Gruppo Podistico Villa Verucchio, Centro Olimpia, Liberabici, Villanova Tigers, Villa Verucchio Volley, Yonghon Taekwondo, Roller Verucchio, Choreutica Centro Formazione Danza, Verucchio Calcio (Settore Giovanile e Scuola Calcio Elite), Accademia Musicale Artefonia, Dance Mania, Passi di Stelle, New Grafic Ballet, Boar Skating, Rimini Footgolf, Ginnastica Dinamica Militare e Valmarecchia Baseball & Softball Club. Appuntamento al prossimo anno, per crescere ancora tutti insieme”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza si trasforma in un luna park dedicato allo sport, record di associazioni partecipanti

RiminiToday è in caricamento