rotate-mobile
Altro

Weekend di fuoco per il Tennis Club Viserba impegnato su due fronti

Per le tenniste la final four del trofeo “Città di Nonantola” femminile, il torneo regionale a squadre riservato alle giocatrici con classifica massima 3.5, e la seconda giornata del campionato di serie C femminile

E’ stato un weekend di fuoco per il Tennis Club Viserba impegnato in particolare su due fronti, la final four del trofeo “Città di Nonantola” femminile, il torneo regionale a squadre riservato alle giocatrici con classifica massima 3.5, e la seconda giornata del campionato di serie C femminile.

Nel trofeo “Nonantola” femminile la squadra viserbese è stata assoluta protagonista, grazie al successo in semifinale sulle modenesi dell’Aneser Novi per 2-0 (Matilde Morri-Serena Cavallerini 6-3, 3-6, 10-6, Elena Di Filippo-Monia Salami 6-3, 3-6, 10-3). Ancora una volta la grande compattezza di squadra del team viserbese ha fatto la differenza. Domenica in finale contro il Nettuno Tennis Club Bologna è arrivata una sconfitta per 2-0 che nulla toglie allo splendido cammino del team viserbese composto da Elena Di Filippo, Matilde Morri, Sara Zaccaria ed Anastasia Bernardi. Questi i parziali della finale: Erika Ferretti-Matilde Morri 6-0, 6-0, Martina Cavicchi-Sara Zaccaria 6-2, 6-3.

La squadra femminile impegnata in serie C era reduce dalla bella vittoria per 3-1 in trasferta sui campi del Ct Cacciari. Domenica a Viserba si è presentato il Tennis Villa Carpena di Forlì, squadra tosta, che però il Tc Viserba ha domato con un secco 4-0, grazie alle vittorie nei singolari di Marta Lombardini, Greta Vagnini e Chiara Giorgetti. Questi i parziali: Marta Lombardini-Asia Bravaccini 6-4, 6-3, Greta Vagnini-Caterina Pantoli 6-0, 6-1, Chiara Giorgetti-Clara Sansoni 4-6, 7-5, 3-0 e ritiro, Lombardini-Maggi b. Bravaccini-Picchetti 5-7, 6-3, 10-5.

Si torna in campo domenica prossima, ancora in casa (dalle 9), nel match contro la squadra B del Tennis Club Faenza che schiera le giovani Sandy Mamini, Virginia Lodi, Sofia Regina, Alice Battistuli e Matilde Greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di fuoco per il Tennis Club Viserba impegnato su due fronti

RiminiToday è in caricamento