rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Per lo Yacht Club Rimini due terzi posti nella Regata Zonale Optimist

Al Centro Congressi Sgr premiati veliste e velisti che si sono distinti nel 2022

Grande successo a Rimini per la "Festa della Vela in XI Zona". Questo il nome con cui il Comitato XI Zona (FIV Emilia Romagna) identifica la premiazione degli atleti che si sono distinti sui campi di regata nell'anno precedente. Nel prestigioso centro congressi Sgr si sono ritrovati sabato scorso oltre 200 appassionati di vela, fra atleti junior e senior delle derive (olimpiche e propedeutiche), armatori e velisti d'altura, dirigenti e presidenti dei 35 club velici romagnoli, affiliati alla Federazione.

Tra i protagonisti assoluti della cerimonia anche le atlete e gli atleti dello Yacht Club Rimini, che hanno ricevuto riconoscimenti per le loro prestazioni in diverse specialità. Tra i premiati figurano Chiara Degli Angioli, Tommaso Ditano, Diego Severi Leone - Vittorio Collini, Federico Bressan, Francesco Farneti - Giacomo Basagni - Francesco Ivaldi.   

Il ricco weekend dello Yacht Club Rimini è poi proseguito domenica, con la Regata Zonale Optimist 2023, competizione utile per la qualificazione al campionato italiano a squadre Optimist. Una settantina i baby velisti, provenienti da tutta la Regione, che si sono dati battaglia nelle acque della Marina di Rimini.  

Nella Divisione A a trionfare è stato Achille Barberini (Cervia Yacht Club) seguito da Matteo Ravaioli (Cervia Yacht Club) e dall'atleta di casa, Tommaso Ditano (Yacht Club Rimini). Buona la prova di Andrea Bonvicini (Yacht Club Rimini), che nella divisione B chiude sul terzo gradino del podio alle spalle di Elena Cardinali (Ass. Portocivitanova) e del primo classificato Pietro Martelli (Ass. Sportiva Ravennate). In evidenza tutte le ragazze e i ragazzi appartenenti allo Yacht Club Rimini, protagonisti di ottime prove nonostante il freddo pungente della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per lo Yacht Club Rimini due terzi posti nella Regata Zonale Optimist

RiminiToday è in caricamento