rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Zaccone termina i test di Jerez con una maggior confidenza della sua moto

Il pilota riminese del Team Gresini torna in pista dopo la pausa invernale e affronta i problemi della messa a punto

Dopo aver presentato le nuove livree Moto2, eccole finalmente scendere in pista, nel circuito intitolato ad Angel Nieto. Due giorni di test che hanno visto Filip Salač e Alessandro Zaccone acquisire sempre più confidenza con le loro Kalex e con la squadra.

Due focus diversi: l’obiettivo di Filip era fare tanti km e instaurare un rapporto di fiducia con la sua moto, Alessandro invece si è concentrato di più sulla messa a punto, per cercare di adattare il più possibile la moto al suo stile di guida.

"È stato stupendo tornare in pista dopo questa infinita pausa invernale - ha spiegato Zaccone. - In questi due giorni di test abbiamo cercato di capire quale fosse la direzione giusta per migliorare il feeling con la moto e possiamo dire di essere piuttosto soddisfatti dopo aver provato davvero tante cose. Con le gomme dure siamo veloci, ma come ho messo le soft per provare il time-attack sono caduto al primo giro, quindi non ho potuto migliorare il mio miglior tempo. Però ho instaurato un buon feeling con la moto e sono sicuro che il nostro ideal-time è migliore di quello che ho fatto in questi giorni e lo dimostreremo nel prossimo test".

"Due giorni di test qui a Jerez - ha aggiunto il suo compagno di box Salac - la sensazione è stata un po’ quella del primo giorno di scuola! Abbiamo deciso di focalizzarci sul feeling con la moto: mi ci sto adattando bene e mi sono divertito ad ogni giro.
Sono piuttosto soddisfatto: dopo una prima giornata già positiva,  ho migliorato il mio tempo di altri 7 decimi il secondo giorno. Ho avuto una piccola caduta con la gomma morbida quindi non ho avuto occasione di sfruttarla per lavorare sul time-attack, e ciò mi dispiace, però abbiamo un bel passo con le dure, quindi posso ritenermi soddisfatto. Il team sta facendo un gran lavoro e non vedo l’ora di tornare a girare ancora qui tra qualche giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaccone termina i test di Jerez con una maggior confidenza della sua moto

RiminiToday è in caricamento