rotate-mobile
Sport

Ambrosini insacca in pieno recupero: il Rimini espugna Fiorenzuola ed è capolista

A decidere il match è stato in pieno recupero con un'incornata di Ambrosini, al rientro in campo dopo un stop forzato per l'infortunio

Il Rimini fa suo il big match contro il Fiorenzuola e vola in testa in classifica. A decidere il match è stato in pieno recupero con un'incornata di Ambrosini, al rientro in campo dopo un stop forzato per l'infortunio. Una rete pesantissima, che vale tre punti e la vetta a quota 44. Mister Righetti ha dovuto fare a meno dello squalificato Righini e degli infortunati Giuia, Vesi e Romagnoli. La prima iniziativa è dei padroni di casa, con una conclusione al volo di Bigotto che non ha intimorito Scotti. I biancorossi rispondono prima con Buonaventura e poi con Viti, ma senza fortuna. Al 29' prodigioso intervento di Vagge su bella conclusione di Arlotti. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Valeriani su azione di calcio di punizione, facile preda di Vagge.

Ad inizio ripresa è il Fiorenzuola a sfiorare il vantaggio con un diagonale di Bigotto, di poco a lato. Il Rimini si fa pericoloso con una botta da Viti, alta sopra la traversa. Ancora un'occasione per la squadra di Righetti al 29' con Buonaventura, ma ancora una volta l'estremo difensore fa buona copertura. I biancorossi insistono nel forcing: al 32' Vegge è ancora una volta attento, questa volta su una conclusione da fuori di Pasquini. Nei minuti finale il Rimini assedia la retroguardia rossonera e trova il gol vittoria con Ambrosini su calcio d'angolo. Un urlo liberatorio che vale la vetta in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrosini insacca in pieno recupero: il Rimini espugna Fiorenzuola ed è capolista

RiminiToday è in caricamento