rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Riccione

Anche il Ministro dell'Ambiente Galletti a Riccione per Sportinfiore

Era presente anche il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, al convegno su sport ed ambiente promosso dall'Associazione Italiana Cultura Sport nell'ambito della 21esima edizione di Sportinfiore

Era presente anche il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, al convegno su sport ed ambiente promosso dall'Associazione Italiana Cultura Sport nell'ambito della 21esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale che sta coinvolgendo circa 3.500 atleti provenienti da tutta Italia negli impianti sportivi di Rimini e Riccione. Insieme al Ministro, tra gli altri, anche il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi, e il deputato Bruno Molea, presidente nazionale Aics.

“L'ambiente – ha ricordato il Ministro Galletti – deve diventare sul territorio un fattore di crescita, sviluppo ed occupazione. Il mio obiettivo è quello di creare una generazione di 'nativi ambientali', per i quali cioè il rispetto per l'ambiente sia un valore connaturato. In questo, gli Enti di promozione sportiva come Aics e le manifestazioni come quella in atto qui a Riccione rappresentano importanti occasioni di sensibilizzazione ed educazione”.

“Riccione – ha aggiunto Molea, introducendo le nuove iniziative di Aics legate all'ambiente, tra cui la campagna contro l'abbandono di rifiuti che ha preso il via in questi giorni – ha avuto l'intelligenza e la lungimiranza di lavorare da tempo sulle infrastrutture sportive, intuendo il potenziale del turismo ad esso legato. Ma i grandi eventi sportivi sono importanti anche per veicolare valori come il rispetto delle regole e quello per l'ambiente che ci circonda: sport ed ambiente rappresentano in questo senso un binomio inscindibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Ministro dell'Ambiente Galletti a Riccione per Sportinfiore

RiminiToday è in caricamento