Annullata la Ride Riccione, la manifestazione slitta a giugno 2021

Grazie all'iniziativa Formula Bici RideYourDream, tutti i cicloamatori potranno aiutare la Protezione Civile Italiana

Considerata l’emergenza Covid-19 e la massima priorità nel garantire la salute di tutti i ciclisti, dei volontari e dei collaboratori, il comitato organizzatore, dopo essersi consultato anche con le autorità competenti, ha fatto approfondite valutazioni sul da farsi in vista della Ride Riccione 2020, procedendo all’annullamento dell’evento e riprogrammandolo per il 6 giugno 2021. Grazie all’iniziativa Formula Bici RideYourDream, tutti i cicloamatori avranno comunque la possibilità di diventare Finisher della Ride Riccione 2020 aiutando la Protezione Civile Italiana.

Formula Bici, l’Associazione che racchiude tutti i più importanti eventi ciclomatoriali italiani, lancia “Formula Bici RideYourDream” una iniziativa che permetterà a tutti gli appassionati di poter diventare quest’anno “finisher” delle gare del calendario Formula Bici 2020, attraverso una raccolta fondi a favore della Protezione Civile.

Formula Bici in questi anni è diventato il punto di riferimento per tutti i cicloamatori italiani, rappresentando i più significativi eventi nazionali di granfondo, mountain bike, gare a tappe, randonnée e ciclostoriche e lavorando per sviluppare al meglio il mondo degli eventi in tutte le sue diverse declinazioni (sicurezza, accoglienza rispetto dell’ambiente…).

In una stagione così difficile per tutti anche il movimento ciclistico amatoriale ne ha ovviamente sofferto, con la cancellazione di quasi tutte le gare del 2020, eccetto alcune rimandate all’autunno. Formula Bici ha pensato di dare un segnale positivo, lanciando un’iniziativa per raccogliere fondi ma anche per dare motivazioni a tutti i cicloamatori: nasce così Formula Bici RideYourDream che vuole permettere a tutti gli appassionati di poter diventare “Finisher” degli eventi di Formula Bici, versando un contributo di 10 € interamente devoluto alla Protezione Civile Italiana.

L'iniziativa

Ma come funziona Formula Bici RideYourDream? Si tratta semplicemente di iscriversi nell’area RideYourDream del sito ridericcione.com poi completare, su un percorso a propria scelta, entro il 31 dicembre di quest’anno, una qualsiasi delle differenti prove parte del calendario di Formula Bici 2020 (elencate nella pagina del sito) selezionando l’evento in base alla distanza che si vuole percorrere o all’altimetria totale. Si possono così portare a compimento su strade a propria scelta i più prestigiosi eventi amatoriali del ciclismo italiano, spaziando dai 52 ai 209 km e dai 400 ai 4.900 metri di dislivello!

Il regolamento quindi è molto semplice: si può pedalare dove si vuole e il giorno che si vuole rispettando solamente la distanza totale dell’evento, con un margine del 10%, e l’altimetria totale, con un margine del 5%. Terminata la propria prova si inviano i dati registrati con il proprio GPS e si riceve un diploma personalizzato di “Finisher” dell’evento che si è scelto di affrontare. Nasce in contemporanea quindi il percorso permanente Ride Riccione che porterà ad amatori e turisti di scoprire il nostro magnifico territorio per 150km nelle colline della Romagna. Tracciato che rimarrà disponibile e definitivo scaricabile dal sito ridericcione.com. Questo l'invizio del progetto circuito unico permanente.

“In un momento così difficile per tutti con questa iniziativa vogliamo dare un segnale positivo e far tornare agli appassionati di bicicletta la voglia di allenarsi e di aver un obiettivo per farlo “sostiene il Presidente di Formula Bici Roberto Sgalla “e sono sicuro che RideYourDream possa dare stimoli ai cicloamatori così “depressi” in un anno praticamente senza eventi, e spingerli a rincorrere i propri sogni e a pedalare con entusiasmo per tutta la stagione, raggiungendo l’obiettivo di concludere magari una Nove Colli o una Maratona dles Dolomites o un’altra delle molte gare parte di Formula Bici. E abbiamo voluto che tutto avvenisse anche con un gesto di solidarietà ed è per questo che l’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Protezione Civile Italiana”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti i partecipanti a Formula Bici RideYourDream riceveranno inoltre una assicurazione gratuita per il giorno nel quale vorranno cimentarsi nella loro prova e due mesi di utilizzo gratuito dell’App Bike Personal Coach, entrambi offerti da BIKEVO, partner ufficiale di Formula Bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

  • Regolamento di conti per droga sfocia in tentato omicidio: giovane lotta per la vita, due arresti

  • Ristorante riminese nel top restaurant di TripAdvisor

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento