rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Arrivata l'ufficialità dell'undicesimo acquisto dei Pirati per la stagione 2018

Annunciando l’ingaggio del lanciatore Yuri Morellini, classe 1993, proveniente dal Nettuno Baseball City

La Società Rimini Baseball del neo Presidente Simone Pillisio prosegue la campagna acquisti in vista della prossima stagione 2018 annunciando l’ingaggio del lanciatore Yuri Morellini (14/03/1993) proveniente dal Nettuno Baseball City. Il giovane pitcher nettunese può vantare già una discreta esperienza nel nostro massimo campionato avendo già alle spalle ben 6 stagioni (2 a Grosseto e 4 a Nettuno). Nella regular season 2016 con la casacca del Nettuno City ha lanciato 17.1 inning mettendo a segno 15 strike-out per una media Pgl di 5.71 (2v 1p). Nei playoff è stato impiegato in 3 riprese di gioco (media Pgl 3.00). L’ultima stagione 2017 è stata quella della consacrazione per Morellini dove ha dimostrato di essere un rilievo di grande affidabilità e qualità. In 49 riprese lanciate il neo pirata ha vinto 5 partite contro 3 sconfitte incassate lasciando al piatto ben 30 battitori avversari per un Era di appena 1.47 (4 salvezze) che gli è valsa il secondo posto assoluto in classifica dietro soltanto al fenomenale Rivero. Il miglior rilievo della scorsa stagione regolare, è stato schierato 2 volte in semifinale playoff contro San Marino (5.2ip 3bb 5k). Abbiamo ascoltato le prime parole da neo Pirata del lanciatore nettunese.

Quando hai ricevuto l’offerta del Presidente Pillisio cosa hai pensato?
Alla fine della scorsa stagione ho parlato col manager Ceccaroli che mi disse di valutare la possibilità di venire a giocare a Rimini. Poi, in questi mesi invernali mi ha chiamato il Presidente Pillisio dicendomi di volermi portare nella sua squadra. Il fatto che tutte queste persone abbiano riposto in me così tanta fiducia mi dà tanta carica per la prossima avventura. A Rimini non potevo dire di no è stata un’opportunità irrinunciabile da cogliere al volo, nonostante a Nettuno sono sempre stato bene ed è comunque casa mia.

Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa annata? Che tipo di lanciatore è Morellini?
L’obiettivo è quello di fare bene visto che il 2017 per me è stata la mia miglior stagione in carriera. Giocherò in una squadra nuova formata da giocatori fortissimi e di grande talento mi dovrò far trovare sempre pronto per avere il mio spazio e dare un contributo importante per cercare di vincere lo Scudetto e la Coppa Campioni. Dal 3 al 17 Marzo prossimo farò parte del ritiro a Messina della Selezione Azzurra del manager Gerali, una grande emozione poter far parte di questo gruppo. Io ho iniziato la carriera come partente, poi nelle ultime due stagioni mi sono specializzato nel ruolo di rilievo lungo, ma posso fare anche il closer senza problemi. Non voglio svelare troppi segreti del mio bagaglio di lanci, ma sicuramente il mio lancio migliore è lo slider.

Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi? Conosci già qualche tuo compagno di squadra?
Ai tifosi riminesi voglio promettere grande impegno e grande entusiasmo. Vorrei vedere lo Stadio dei Pirati pieno e caloroso perché il tifo è importante per poter raggiungere le vittorie. Certo conosco tutti gli italiani che saranno i miei nuovi compagni di squadra (Celli, Cit e Di Fabio). Mi hanno parlato di un bell’ambiente in quel di Rimini non penso che avrò problemi ad abituarmi e adattarmi in una città così bella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata l'ufficialità dell'undicesimo acquisto dei Pirati per la stagione 2018

RiminiToday è in caricamento