rotate-mobile
Sport

Dalla Break Dance al Valzer Viennese: Rimini regina della Danza Sportiva

Un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti della Danza Sportiva, che a Rimini, come sempre, si esprime ai suoi massimi livelli.

Dalla Break Dance al Valzer Viennese in un tripudio di luci e colori, la città ospiterà, come ormai consuetudine, i coloratissimi atleti delle Danze Artistiche, Jazz, Caraibiche, Standard, Latine, Nazionali e, naturalmente anche Folk Romagnole. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, concentrato in due week-end ad altissimo livello agonistico. Nelle oltre 300 finali in programma, si sfideranno i migliori ballerini italiani per decretare, in molti casi, coloro che porteranno il tricolore in ambito mondiale.

Il primo fine settimana sarà dedicato alle Danze Artistiche e Jazz, divise in 19 diverse discipline, che vanno dalla Danza Classica alle Danze Folk e Fruste Romagnole. Gli atleti, in Solo, Duo o Coppia infiammeranno l'atmosfera con coreografie mozzafiato. Dopo un breve break, durante il quale si svolgeranno i Congressi Abilitativi e Formativi per Giudici di Gara, nel secondo fine settimana, scenderanno sul parterre del Palacongressi, le coppie delle Danze Standard e Latine Americane. Ad accompagnarli, per la prima volta in assoluto, una prestigiosa band d'oltremanica: la “Empress Orchestra” di Blackpool.

Paso Doble, Jive , Samba ,Tango, animeranno la gara e scalderanno il pubblico sugli spalti, con le loro musiche coinvolgenti e i ritmi serratissimi. L'evento è senza dubbio la vetrina più importante e prestigiosa della Federazione Italiana Danza Sportiva e dei suoi numerosi tesserati. La macchina organizzatrice è in moto tutto l'anno per assicurare la buona riuscita della manifestazione. Manifestazione che, aldilà dell'incredibile contenuto sportivo, è deputata a incoronare i Campioni Italiani e a fungere da vivaio, per i Tecnici Federali, nel quale selezionare gli Atleti della Squadra Nazionale. Un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti della Danza Sportiva, che a Rimini, come sempre, si esprime ai suoi massimi livelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Break Dance al Valzer Viennese: Rimini regina della Danza Sportiva

RiminiToday è in caricamento