rotate-mobile
Sport Riccione

L’Atletica62 Riccione laurea due campionesse regionali Cadette

La settimana precedente (17 settembre) era arrivata un’altra grande soddisfazione per l’Atletica62

Due belle vittorie per l’Atletica 62 Riccione sono arrivate sabato a Reggiolo (Reggio Emilia) durante i Campionati Regionali individuali Cadetti e Cadette. Sul gradino più alto del podio è salita Maria Piccioni nella gara del salto triplo, saltando il suo nuovo primato personale di 10.73 metri, mentre sulla pedana del martello Cadette, Laura Casadei ha vinto lanciando l’attrezzo da 3 kg vicino alle sue migliori misure di sempre con  46,26 metri.

Una bella doppietta targata Riccione dalle nostre atlete più rappresentative. E  poteva essere un bottino ancora più prestigioso, se Maria sulla pedana del salto in alto non si fosse lasciata distrarre da altri pensieri: quel 1,49 metri le è valso il quarto posto, ma con un po’ amarezza considerando il suo “personal best” di una settimana prima a 1,62 metri: replicarlo ai Regionali avrebbe significato vincere la gara. Entrambe le atlete riccionesi saranno sicure protagoniste dei prossimi Campionati Italiani Cadetti per Regioni che si disputeranno a Cles (TN) nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre con la maglia della Rappresentativa dell’Emilia Romagna.

“Le aspettiamo nella migliore forma possibile - commentano dalla società del presidente Angelo Ferrara -. Tanti complimenti alle nostre atlete Maria e Laura, ma soprattutto ai loro tecnici Dan Mitirica e Luca Vitagliano”. La settimana precedente (17 settembre) era arrivata un’altra grande soddisfazione per l’Atletica62: personal best per Jessica Mazzola Jessica durante i Campionati Regionali di società Allievi che si sono disputati a Modena. Una prestazione super che le ha permesso di vincere la gara del martello da 3 kg con un ottimo lancio di 56,98 mt, regalandosi una gioia per l’impegno profuso negli allenamenti estivi e la voglia di porsi una misura ancora più alta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Atletica62 Riccione laurea due campionesse regionali Cadette

RiminiToday è in caricamento