Domenica, 19 Settembre 2021
Sport Misano Adriatico

Autorizzata la presenza del pubblico alla MotoGp per la tappa di Misano

Via libera a 23mila spettatori al giorno seconde le nuove regole, Colaiacovo: “Il format organizzativo è pronto, in queste settimane affineremo le procedure per garantire uno spettacolo in piena sicurezza”

“Lo scorso anno fu bellissimo ritrovare la gente in circuito, quest’anno speriamo si possa fare ancora meglio”. Un coro univoco quello dei piloti MotoGP impegnati a inizio settimana nei testi a MWC. Le decisioni del Governo soddisfano quindi anche i principali protagonisti dell’evento sportivo e rendono possibile aumentare la capienza del Simoncelli al Gran Premio OCTO di San Marino e Riviera di Rimini, nel rispetto delle norme di sicurezza, fino a 23.000 spettatori al giorno in tribuna. Ciò significa l’ampliamento della disponibilità di biglietti a Tribuna E, Tribuna Carro 2 e Tribuna Brutapela 2. “È una bella notizia per le imprese, per lo sport, per tutti – commenta Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica SpA – e ci trova pronti ad applicare le decisioni del Governo. 23.000 posti era un format sul quale avevamo puntato per chiedere un’eventuale deroga e quindi siamo pronti ad eseguire quanto programmato nel dossier che avevamo presentato al Ministero e definito insieme alla Regione Emilia-Romagna e Federazione Motociclistica Italiana, ricevendo unanimi complimenti”.

I prati resteranno chiusi, in tribuna saranno rispettate le distanze di un metro. Come lo scorso anno ogni tribuna avrà un parcheggio dedicato e la App MWC indicherà agli spettatori il tragitto per associarlo al biglietto nominativo acquistato e che insieme al green pass consentirà di godere in sicurezza allo spettacolo in pista. Come già organizzato per il Wsbk di giugno verranno allestiti anche i laboratori per la necessità eventuale di tamponi rapidi e al fine di agevolare gli accessi. Nel programma sportivo (17-19 settembre) si aggiunge una succosa novità: sabato pomeriggio alle 17.15 è in programma anche la gara di Moto3 del FIM CEV Repsol, unica tappa extra spagnola del prestigioso campionato, in questo weekend in scena ad Aragon.

Il programma quindi prevede, oltre al classico programma delle tre classi del motomondiale, anche due gare del FIM Enel MotoE e appunto l’inedito appuntamento col CEV. Sei gare complessivamente. La prevendita è già attiva sulla piattaforma www.ticketone.it e sul sito www.misanocircuit.com con le promozioni previste e confermate. Intanto nel weekend a MWC sarà protagonista la Coppa Italia Velocità e per la prima volta, dopo oltre un anno, tornerà il pubblico ad un evento velocità FMI. Il tetto massimo di spettatori in questo caso resta a mille al giorno. In programma Pirelli Cup, Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup. Sette giorni dopo, in coincidenza con la Notte Rosa, sarà protagonista il CIV Racing Night round Pata, prima volta assoluta per il Campionato Italiano Velocità con gare in notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorizzata la presenza del pubblico alla MotoGp per la tappa di Misano

RiminiToday è in caricamento