Avvio di stagione da incorniciare per il nuoto Garden

Piazzamenti in serie e miglioramento di tempi per i giovani nuotatori nelle prime gare dell’anno. Ottimo il lavoro dello staff tecnico

Avvio di stagione più che promettente per la sezione Nuoto Agonistico della Polisportiva Garden Rimini che ha ottenuto ottimi risultati nelle prime uscite stagionali e significativi miglioramenti dei tempi da parte dei suoi atleti di punta
Per la società del Presidente Pasini, nata 9 anni fa dalle ceneri della gloriosa Garden Nuotatori Rimini, si comincia a intravedere il frutto del lavoro iniziato con l’avvento nella struttura del nuovo staff tecnico organizzato e voluto dal D.S. Fabio Bernardi, giunto al Garden nel 2010. “Un lavoro di ricostruzione partito dalla scuola nuoto per proseguire alla PreAgonistica che oggi, dopo anni, sta lentamente dando i primi frutti – commenta Fabio Bernardi - grazie soprattutto al lavoro degli istruttori dei corsi di nuoto, ma in particolare ai tecnici sociali che, con il loro quotidiano impegno, ci stanno dando delle belle soddisfazioni”.

L’ambiente sereno e un sano agonismo senza lo stress del risultato ad ogni costo, ha portato ad interessanti risultati anche a livello regionale piazzando nelle classifiche di specialità tanti atleti tra i primi posti anche in distanze come i 200 farfalla, un tempo appannaggio di squadre di vertice. “Gli spazi sono quelli che sono, ma con una organizzazione capillare abbiamo dato a tutte le categorie la possibilità di allenarsi al meglio abbinando all’acqua un percorso di preparazione così detta "a secco" ottimale, sotto la sapiente giuda del prof. Marco Squadrani che si coordina mensilmente con Davide Delucca che ricopre da quest’anno l’incarico di D.T. della sezione Agonistica del Nuoto al Garden Rimini”. Ad Angela Tartaglia è affidato invece l’incarico di responsabile delle categorie Esordienti, il prossimo futuro della Polisportiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di particolare nota i risultati ottenuti nell’ultima uscita di domenica 3 febbraio da Davide Spinelli nei 100 stile libero con 52”55 e nei 200 sl in 1’57”55 e 100 farfalla in 59”93; Giovanni Rinaldi nei 200 farfalla in 2’12”76,200 dorso in 2’12”47 e 100 farfalla in 1’00”38; Francesca Zanni nei 50 stile libero in 27)6,100 stile libero in 1’00”91 e 50 dorso in 32”36 e di Lorenzo Boga nei 100 dorso in 1’04”95, 100 stile libero in 57”78 e 50 sl in 26”16. Da segnalare anche i 50 rana in 34”78 del giovane Enea Ulqinaku. Prossima uscita domenica 17 febbraio a Cervia con gli Esordienti A e B impegnati in una gara FIN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento