rotate-mobile
Sport

Banca Carim sostiene per il terzo anno consecutivo la WeeFree Run di SanPa

Domenica 11 ottobre torna a San Patrignano la gara podistica non competitiva all’interno della Comunità

Una corsa per la vita. E’ questa la WeFree Run, una gara podistica non competitiva sostenuta anche quest’anno da Banca Carim che domenica mattina chiuderà i WeFree Days, giornate dedicate alla prevenzione da ogni tipo di dipendenza. Le strade della comunità saranno così percorse da oltre 500 corridori, fra ragazzi di San Patrignano e dipendenti di Banca Carim, pronti a mettersi in gioco nel circuito interno.  Per il San Patrignano Running Team sarà l’ultimo impegno prima della Maratona di New York a cui parteciperà il primo novembre 2015. «Con questo evento coinvolgeremo l’intera comunità nel progetto che porterà in America 12 nostri ragazzi – spiega Antonio Boschini, responsabile della squadra -. Sono tanti quelli che di prima mattina o alla sera corrono per le nostre strade e in questa maniera potranno a loro volta sentirsi protagonisti di un vero e proprio evento. Il bello è che al loro fianco potranno avere persone del territorio che potranno venire a San Patrignano per fare una tanto piacevole quanto impegnativa sgambata o passeggiata all’interno della Comunità».

“Banca Carim crede nel valore formativo e terapeutico dello sport – commenta il presidente Sido Bonfatti - e perciò sostiene per il terzo anno consecutivo la WeFree Run. E’ particolarmente significativo, infatti, che le tre giornate di studio dedicate al disagio sociale giovanile e alle tossicodipendenze si chiudano con una gara podistica non competitiva. Una manifestazione dall’indubbia valenza aggregativa, a cui prende parte con entusiasmo anche il personale della nostra Banca insieme alle loro famiglie: una testimonianza di vicinanza a tutti i ragazzi della Comunità”.

Coloro che volessero partecipare all’evento potranno iscriversi inviando un’e-mail a:  events@sanpatrignano.org Il ritrovo è per domenica alle 9 all’ingresso merci della Comunità San Patrignano. Dopo la registrazione dei partecipanti esterni alla Comunità (ingresso a offerta libera), alle 9.30 prenderà il via la gara che potrà essere disputata in un tempo massimo di due ore. I corridori dovranno percorrere tre volte un percorso di 3,3 chilometri per un totale di 10 chilometri, mentre coloro che vorranno fare una camminata potranno limitarsi ad un solo giro. Previsti premi per i tre primi corridori classificati, categoria uomini e donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Carim sostiene per il terzo anno consecutivo la WeeFree Run di SanPa

RiminiToday è in caricamento