rotate-mobile
Sport

Baseball, Bologna travolge Rimini: finisce 9-1

Il Rimini Baseball viene nettamente battuto in gara1 dall’UnipolSai Bologna per 9-1 dopo il rinvio della sera precedente causa maltempo.

Il Rimini Baseball viene nettamente battuto in gara1 dall’UnipolSai Bologna per 9-1 dopo il rinvio della sera precedente causa maltempo. Allo Stadio dei Pirati è andata in scena una partita senza storia fin dalle prime battute di gioco con in pedana la sfida annunciata Candelario contro Zielinski. Il partente riminese ha un avvio shock incassa due singoli in fila da Infante e Cedeno (bunt valido), poi Liverziani sposta i corridori di una base. Il ricevitore bolognese Marval colpisce un doppio da due punti che sblocca il punteggio per gli ospiti (0-2) e Sambucci lo imita con un'altra battuta extrabase (0-3). Dopo il colpito di Vaglio e la valida di Ambrosino, Candelario riuscirà a chiudere senza subire altro. Due riprese più avanti Bologna allunga grazie alla volata di sacrificio di Fuzzi che spinge a punto Ambrosino (0-4). 

Al cambio di campo Zappone realizza la prima valida per Rimini, ma Zielinski non avrà problemi a completare i tre out. Al quarto l’UnipolSai segna ancora, con i corridori agli angoli (Cedeno e Marval) e un out, la rimbalzante di Sambucci vale la quinta segnatura bolognese (0-5). Nella quinta ripresa la formazione felsinea metti in ghiaccio la gara, Ambrosino batte valido, avanza in seconda su lancio pazzo, poi dopo aver rubato la terza base approfitta dell’errore di tiro del catcher riminese Camargo per segnare il punto (0-6). Candelario terminerà la sua opaca prestazione concedendo una base ball a Fuzzi sul conto pieno. Sale in pedana Escalona che al primo lancio viene accolto dal fuoricampo al centro di Infante (0-8). I padroni di casa non riescono a trovare le misure sul partente Zielinski che lancerà sei ottime riprese. Al settimo sul rilievo italo-americano Buffa, Flores realizza un solo homer al centro che vale il punto della bandiera per i suoi (1-8). All’ottavo il giovane rilievo riminese Di Raffaele concede la base ball a Sambucci e con due eliminati, incassa il triplo di Grimaudo (Baccelli incerto nella corsa) che decreta il definitivo 9-1. Vince Bologna con un ottimo Zielinski sul monte e un lineup che ha prodotto ben 12 valide contro le sole 5 dei Pirati apparsi poco lucidi e mai in partita. 

Sabato la serie si trasferirà allo Stadio Falchi di Bologna per il doppio incontro in programma che chiuderà il Girone d’andata. Gara2 si giocherà alle 15, mentre Gara3 inizierà alle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Bologna travolge Rimini: finisce 9-1

RiminiToday è in caricamento