rotate-mobile
Sport

Baseball, finale scudetto. Bologna ancora ko, Rimini si porta sul 2-0

La finale scudetto riprenderà lunedì, martedì e mercoledì allo Stadio dei Pirati dove i padroni di casa cercheranno di difendere il prezioso 2-0. Tutte le gare inizieranno alle 21 e saranno trasmesse in diretta sugli schermi di Raisport2

Il Rimini Baseball si impone anche in gara2 dell’Italian Baseball Series contro l’UnipolSai Bologna per 7-3, risultato che porta avanti Rimini nella serie sul punteggio di 2-0. La partita come previsto alla vigilia era riservata ai pitcher di scuola italiana, ma entrambi i manager hanno schierato a sorpresa come partenti Corradini e Panerati al posto dei favoriti Richetti e De Santis (influenzato). Lo starter neroarancio ha sfoderato un’ottima prestazione considerando che era alla sua quinta partenza assoluta in stagione.

Dopo di lui ha chiuso Richetti che ha fatto correre dei grossi brividi ai tifosi presenti quando a fine settimo sul punteggio di 4-2 per Rimini, la gran legnata di Infante a sinistra si è spenta per fortuna degli uomini di Munoz sulla parte alta della recinzione scaturendo una sola segnatura per il team bolognese. Al cambio di campo il lineup neroarancio ha chiuso la gara battendo ben 5 valide contro Crepaldi che hanno fruttato 3 punti firmando l’allungo decisivo. 

Grande intensità e grande voglia dimostrata dai Pirati che come in gara1 hanno saputo soffrire e mantenere alta la tensione per tutta la durata dell’incontro, dove ognuno ha dato il proprio contributo alla causa. Alla fine le mazze romagnole hanno colpito 12 valide con un solo extrabase, ma sono state ciniche al momento giusto con Mazzanti e Romero sugli scudi. La finale scudetto riprenderà lunedì, martedì e mercoledì allo Stadio dei Pirati dove i padroni di casa cercheranno di difendere il prezioso 2-0. Tutte le gare inizieranno alle 21 e saranno trasmesse in diretta sugli schermi di Raisport2 (canale 58 del digitale terrestre e web streaming sul sito di Raisport).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, finale scudetto. Bologna ancora ko, Rimini si porta sul 2-0

RiminiToday è in caricamento