rotate-mobile
Sport

Baseball, finale scudetto contro Bologna: Rimini è sul 3-0. Si avvicina il magic moment

Davanti ad una bella cornice di pubblico presente sugli spalti dello Stadio dei Pirati si è disputata una gara intensa ed equilibrata come le precedenti

Il Rimini Baseball si impone in gara3 delle Italian Baseball Series contro l’UnipolSai Bologna per 3-0, risultato che permette alla formazione neroarancio di condurre la serie per 3-0. Davanti ad una bella cornice di pubblico presente sugli spalti dello Stadio dei Pirati si è disputata una gara intensa ed equilibrata come le precedenti. I partenti annunciati alla vigilia Escalona e Fleming hanno mantenuto le attese concedendo pochissimo ai rispettivi attacchi. Il partente riminese dopo un primo inning non proprio brillante è riuscito a riprendersi senza subire alcuna segnatura.

La svolta è arrivata nella parte bassa della seconda ripresa quando Rimini colpisce i lanci dello starter americano di Bologna, con due corridori in scoring position e un out sul tabellone il preciso singolo al centro del dh riminese Spinelli confeziona i due punti che sbloccano il punteggio (2-0), poi dopo l’eliminazione di Babini, Di Fabio e Desimoni si guadagnano due basi ball consecutive che riempiono tutti i sacchetti, ma Olmedo non riuscirà a concretizzare.

Al sesto l’UnipolSai spreca la più grande occasione del match per avvicinarsi, Rodriguez si guadagna la base ball e sulla battuta di Vaglio, il terza base Mazzanti sbaglia l’assistenza in seconda. A questo punto sale in pedana Nacar al posto del partente Escalona. Il neo entrato avrà un impatto di grande spessore sul match, prima lascia al piatto Sambucci, poi farà battere due comode volate ad Ambrosino e Russo che chiudono l’attacco bolognese. Nella parte bassa dell’ottava ripresa i Pirati allungano, sul monte biancoblù è salito Marinez al posto di un positivo Fleming. Il neo entrato elimina Mazzanti al primo lancio, poi Zileri batte un’insidiosa rimbalzante su Infante che non riesce a controllare.

Il corridore riminese ruba la seconda, mentre a Bertagnon verrà concessa la base intenzionale. Marinez mette a sedere Spinelli, ma si dovrà arrendere alla valida di Babini che produce la terza segnatura della serata per Rimini (3-0), poi Di Fabio sarà il terzo out. Dopo aver completato alla grande nove eliminazioni consecutive il rilievo venezuelano-spagnolo Nacar lascerà spazio al closer neroarancio Moreno. L’ex Fortitudo farà correre qualche brivido ai tifosi romagnoli presenti sulle tribune mettendo in base due corridori bolognesi (due out sul tabellone), ma il ‘k’ su Infante sigillerà la terza vittoria consecutiva per la squadra del manager Munoz in questa Finale Scudetto.

Martedì sera (playball ore 21) si disputerà gara4 sempre allo Stadio dei Pirati (arbitri: Taurelli, Spera, Fabrizi e Filippi) per Rimini sarà il primo match point per aggiudicarsi il titolo. Probabili partenti Candelario per i neroarancio, mentre per l’UnipolSai la pallina verrà affidata a Rivero.

Gara 3

UnipolSai Bologna 0

Rimini Baseball 3

UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (2/5), Liverziani ed (0/3), Suarez 3b (1/4), Rodriguez r (0/3), 

Vaglio 2b (1/4), Sambucci 1b (0/4), Ambrosino ec (1/3), Russo es (0/4), Sabbatani dh (0/3) 

(Grimaudo ph 0/0).

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/2), Olmedo int (0/4), Romero ed (0/4), Mazzanti 3b (0/3), 

Zileri 1b (1/4), Bertagnon r (0/2), Spinelli dh (1/4), Babini 2b (1/4), Di Fabio es (2/3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, finale scudetto contro Bologna: Rimini è sul 3-0. Si avvicina il magic moment

RiminiToday è in caricamento