rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Baseball, i pirati rinforzano il lineup: arriva Willy Vasquez

L’ex San Marino sarà il nuovo utility player al posto dell’esterno centro venezuelano Duran

La Società Rimini Baseball ha annunciato la firma dell’utility player venezuelano ma in possesso del passaporto nicaraguense Wuillians “Willy” Vasquez (26/07/1983) che sostituirà l’esterno venezuelano suo ex compagno di squadra a San Marino Carlos Alejandro Duran. Il neo Pirata è ormai una conoscenza ben nota da queste parti in quanto ha già disputato 7 stagioni (una ad Avigliana e 6 a San Marino) nel nostro massimo campionato. La scorsa stagione 2016 con la casacca sammarinese, Vasquez (battitore switch hitter) ha avuto un buonissimo rendimento nel box di battuta, in 36 gare di regular season colpendo 7 doppi, un triplo e 3 fuoricampo per una media battuta di .297 (27 Rbi). Nelle 5 partite di semifinale proprio contro Rimini, l’utility player latino è stato il miglior battitore dei titani con un 6/17 complessivo per un average di .353 (obp% .522). Dopo la stagione IBL, Vasquez è stato ingaggiato come da diversi anni a questa parte dai Gigantes de Rivas (LBNP).

Nell’ultimo inverno ‘16/’17 insieme all’altro Pirata Rosario, lo slugger ex San Marino ha concluso la regular season nicaraguense vincendo la tripla corona dei battitori. Il bomber dei Gigantes ha prodotto in 48 partite disputate, 18 doppi, 11 fuoricampo per una media battuta pazzesca di .407 (secondo in classifica l’altro pirata Caseres con .393) impreziosita da ben 55 Rbi. In semifinale playoff contro gli Indios de Boer ha giocato tutte e 4 i match abbassando di molto le sue medie (2/13 nel box). Ma nella Finale per il Titolo poi persa dai suoi Gigantes contro i Tigres de Chinandega per 4-1, il neo slugger neroarancio ha realizzato un doppio e 2 fuoricampo più 4 Rbi (7/20 nel box obp% .435). Finita la stagione invernale in Nicaragua, Vasquez aveva trovato l’accordo per giocare questa stagione IBL con la casacca del Novara, ma il trasferimento saltò per motivi burocratici.

Quindi il buon Willy Vasquez viene firmato dai Rojos de Caborca che disputano la Liga Norte de Mexico. Il rendimento del fuoriclasse venezuelano è subito importante, in 49 gare giocate (l’ultima lo scorso 30 Maggio), ha battuto 59 valide (38 singoli, 17 doppi e 4 homer) producendo 33 Rbi per una average di .311 (obp% .388). Il neo acquisto della Società riminese sbarcherà in Riviera nelle prossime ore (arrivo previsto Giovedì 22), e se non ci saranno intoppi sarà a disposizione del manager neroarancio Ceccaroli per la trasferta di Sesto Fiorentino contro il Padule (doppio incontro Sabato 24).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, i pirati rinforzano il lineup: arriva Willy Vasquez

RiminiToday è in caricamento