rotate-mobile
Sport

Baseball, il Rimini completa la doppietta ai danni della T&A San Marino

Molto positiva anche la prestazione del monte di lancio che in questo inizio di campionato ha compiuto troppi passaggi a vuoto

Il Rimini Baseball completa la doppietta ai danni della T&A San Marino espugnando il diamante di Serravalle per 6-0. La partita si è svolta regolarmente nonostante la pioggia caduta durante le fasi di gioco che hanno visto protagonisti senza dubbio gli uomini del manager Ceccaroli. Partono benissimo i Pirati sui lanci del partente Florian che con Noguera in terza e Celli in prima effettuano una doppia rubata perfetta (0-1). Al terzo la squadra riminese produce le tre segnature decisive, dopo l’out di Di Fabio, Infante tocca un singolo e avanza in seconda su balk di Florian. Sul tentativo di rubata in terza il ricevitore della T&A Cit sbaglia l’assistenza, poi Noguera batte la valida che porta a punto lo stesso Infante (0-2). L’assalto neroarancio prosegue con la valida di Garbella, poi dopo l’eliminazione in terza di Noguera, l’ex Duran colpisce un singolo (0-3). Caseres si guadagna la base ball che riempie tutte le basi, poi Florian commette il lancio pazzo che consente a Celli di segnare (0-4). Il partente riminese Richetti completerà senza particolari problemi anche la quarta e la quinta ripresa di gioco concedendo appena una valida a Morreale.

Ad inizio sesto inning Rimini sul rilievo Cherubini allunga, Malengo viene colpito al volto al primo lancio e dovrà abbandonare anzitempo la gara (forte contusione al naso). Al suo posto subentra a correre Zappone che avanza in seconda su lancio pazzo. Di Fabio ed Infante vengono eliminati dalla difesa sammarinese, poi le due valide consecutive di Noguera e Garbella (0-5) valgono il quinto punto ospite. Girandola di cambi sul monte dei Pirati dopo Richetti, sono entrati Escalona che ha lanciato due buone riprese, poi l’ottavo inning ci ha pensato Di Raffaele a chiudere la porta alla squadra di casa. Nel finale di gara Oberto incassa la sesta segnatura degli uomini di Ceccaroli grazie al singolo di Garbella e al bel doppio di Duran (0-6). Al cambio di campo il closer riminese Del Bianco parte bene con due veloci eliminazioni su Ferrini ed Ermini, poi Chiarini batte un gran contatto al centro che vale un doppio.

Imperiali tocca una radente su Di Fabio che in tuffo frena la pallina. Reginato si guadagna la base ball che colma tutti i sacchetti, ma la partita si conclude con la linea di Morreale che finisce nel guanto di Zappone. Vince meritatamente Rimini sempre in vantaggio fin dall’inizio. La formazione neroarancio ha offerto finalmente una prestazione solida e convincente in tutti i reparti con il lineup che ha fatto la voce grossa realizzando ben 13 valide (il massimo in stagione finora). Molto positiva anche la prestazione del monte di lancio che in questo inizio di campionato ha compiuto troppi passaggi a vuoto. Tutto il pitching staff in questa doppia sfida ha ritrovato quelle certezze e quella solidità che si erano viste ben poco nelle precedenti settimane, l’unico ancora sottotono è Rosario. Fondamentale il ritorno di Richetti (55 lanci).  Peccato per l’ennesima tegola stagionale che questa volta è toccata al prima base Malengo (da valutare nelle prossime ore). Il prossimo impegno per la truppa riminese inizierà in trasferta sul diamante dello Stadio Cavalli di Parma contro i padroni di casa del manager Gerali (venerdì playball ore 20.30). Il giorno seguente la serie si trasferirà a Rimini per la seconda sfida in programma (sempre alle ore 20.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, il Rimini completa la doppietta ai danni della T&A San Marino

RiminiToday è in caricamento