Baseball, netta vittoria per il Rimini in gara2 sul campo del Recotech Padule

Il Rimini Baseball ottiene una netta vittoria in gara2 per 16-0 sul campo del Recotech Padule, risultato che consente alla formazione riminese di qualificarsi matematicamente alla semifinale playoff con 6 partite d’anticipo

Il Rimini Baseball ottiene una netta vittoria in gara2 per 16-0 sul campo del Recotech Padule, risultato che consente alla formazione riminese di qualificarsi matematicamente alla semifinale playoff con 6 partite d’anticipo. E’ stata una partita fin dall’inizio senza storia dove gli uomini di Ceccaroli hanno colpito duramente il partente Rodriguez e il rilievo Molina a suon di fuoricampo. Difesa perfetta in questo weekend compreso il monte di lancio che non ha concesso nessun punto agli avversari nei 16 inning complessivi giocati.

Le mazze riminesi approcciano col giusto ritmo i lanci del partente toscano Rodriguez colpendo ben 5 valide consecutive su 5 battitori producendo così 2 segnature (0-2). La rimbalzante in diamante di Celli produce il terzo punto della ripresa (0-3), poi il primo fuoricampo “italiano” di Giovanni Garbella (0-6) confeziona l’allungo decisivo. Nella parte alta della seconda ripresa Rimini segna ancora, il leadoff Noguera tocca un singolo, poi arriva in terza sul doppio di Romero. Con i corridori agli angoli, Angulo batte una ground ball sull’interbase Tissera che consente al compagno di giungere salvo a casa base (0-7). Tre riprese più avanti i Pirati trovano ancora un punto grazie al solo homer di Angulo (secondo di giornata). Al sesto gli uomini di Ceccaroli dilagano sul rilievo Leonardo Molina subentrato al compagno Rodriguez. Due eliminati e due uomini in base, nel box si presenta Ustariz che viene colpito. L’ex Novara Batista realizza un grande slam al primo lancio firmando così il terzo fuoricampo della serata per i Pirati. Negli ultimi due inning il rilievo riminese Morellini porterà a termine l’incontro senza particolari problemi. Rimini vince 16-0 per manifesta e completa lo sweep. La prestazione offensiva è stata molto roboante visto che le mazze neroarancio si sono letteralmente scatenate contro i pitcher del Recotech che hanno incassato ben 17 valide. Il prossimo impegno di campionato per i Pirati dopo le due settimane di sosta (Torneo di Haarlem della Nazionale), sarà a fine Luglio (27-28), quando allo Stadio dei Pirati arriverà il Città di Nettuno del manager Trinci reduce dal pareggio nel derby per una sfida dal sapore playoff.

Gara 2 (7°inning) Rimini Baseball 16 - Recotech Padule 0

RIMINI BASEBALL: Noguera 2b (3/4), Romero dh (2/3) (Molina dh 0/1), Angulo int (2/3) (N. Garbella ed 1/1), Ustariz 1b (2/3), Batista es/3b (2/4), Celli ec (0/5), G. Garbella ec/es (2/3), Cit r (1/4), Di Fabio 3b/int (2/4).
RECOTECH PADULE: Tissera int/3b (0/2), Diaz dh (1/3), Scull ec (0/2), Alarcon 3b (0/1) (Fasano int 0/0), Pinto 1b (1/3), Maldonado ed (0/2), Valsecchi r (0/3), Bosi es (0/3), Sorri 2b (0/2).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 610 014 4 = 16 bv 17 e 0
Recotech Padule 000 000 0 = 0 bv 2 e 0

PRESTAZIONE LANCIATORI
Ruiz (W) rl 5.0 bvc 1 bb 3 so 8 pgl 0
Morellini rl 2.0 bvc 1 bb 1 so 4 pgl 0
Rodriguez (L) rl 5.0 bvc 10 bb 1 so 4 pgl 8
L. Molina rl 2.0 bvc 7 bb 2 so 0 pgl 8

NOTE: Fuoricampi di G. Garbella (da 3 punti al 1°inning), Angulo (da 1 punto al 5°inning) e Batista (da 4 punti al 7°inning). Doppi di Romero e Pinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento