rotate-mobile
Sport

Baseball, ottima partenza dei pirati nel derby di semifinale playoff

I padroni di casa battono il San Marino 8 a 3, inizio di gara subito interessante per Rimini che sblocca in suo favore il punteggio

Il Rimini Baseball comincia bene il derby di semifinale playoff battendo per 8-3 davanti al pubblico amico la T&A San Marino. I due manager Munoz e Mazzotti hanno schierato come partenti Hernandez e Camacho, poi nel corso della gara hanno inserito tre rilievi per parte. Da segnalare nel Rimini l’ottima prova nel box di battuta di Mayora (2 Rbi) e l’esordio dell’esterno Celli reduce dalla sfortunata esperienza nelle Minors Americane (franchigia dei Dodgers). Inizio di gara subito interessante per Rimini che sblocca in suo favore il punteggio, il leadoff Desimoni tocca un singolo e il bunt di sacrificio di Retrosi lo sposta in seconda. L’offensiva riminese prosegue con la base ball a Flores, poi il singolo di Mayora produce la prima segnatura neroarancio (1-0). Il doppio di Ramos confeziona il secondo punto (2-0), poi Camacho chiuderà la ripresa eliminando in diamante Bertagnon e Zappone. Nella parte alta del secondo inning San Marino accorcia, Colmenares batte un triplo (incertezza dell’esterno centro Desimoni), poi dopo il ‘k’ di Imperiali, Ermini tocca un singolo che fa segnare al compagno il punto (2-1).

Tre riprese più avanti i Pirati mettono insieme 5 punti che aumentano il distacco, dopo lo strike out guardato di Caradonna, Di Fabio colpisce un gran triplo a destra, mentre Desimoni si guadagna la base ball. Il partente sammarinese Camacho incassa la valida di Retrosi (3-1), poi sulla rimbalzante al centro di Flores il seconda base Santora sbaglia l’assistenza in prima consentendo a Desimoni di giungere salvo a casa base (4-1). Con uomini agli angoli e un out nel box si presenta Mayora che realizza un doppio che produce un’altra segnatura (5-1) e porrà fine alla prova di Camacho. Sul monte è salito il mancino Fracchiolla che lascia al piatto Ramos, ma si dovrà arrendere allo stoppone di Bertagnon che confeziona altri due punti (7-1), poi Zappone sarà il terzo out. Ad inizio sesto in pedana per Rimini c’è Padron al posto del partente Hernandez. Il neo entrato dopo aver concesso la base ball a Mazzuca non avrà problemi a terminare la ripresa.

Al settimo i padroni di casa segnano ancora, lo scatenato Mayora colpisce il suo secondo doppio della serata, poi giunge in terza sulla volata a sinistra di Ramos. Il pinch hitter Camargo (al posto di Bertagnon) si guadagna la base ball, poi Zappone batterà il quinto lancio di Morreale (sac fly) che si rivelerà utile per l’arrivo al piatto di Mayora (8-1). All’ottavo la T&A San Marino accorcia le distanze, il rilievo neroarancio Teran dopo aver eliminato Santora, passa in base ball Vasquez, poi Mazzuca sarà out a destra dall’esterno destro Celli (esordio stagionale). Il doppio di Colmenares e il singolo di Imperiali producono le due segnature ospiti (8-3), poi Ermini andrà strike-out. Nel finale di gara Cubillan nonostante subirà due valide (Reginato e Poma) riuscirà a condurre in porto il successo riminese per 8-3. Questa sera sempre allo Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) andrà in scena il secondo atto della semifinale playoff riservata ai pitcher di scuola italiana. Probabili partenti Richetti per Rimini, mentre per San Marino ballottaggio fino all’ultimo fra i due mancini Florian e Oberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, ottima partenza dei pirati nel derby di semifinale playoff

RiminiToday è in caricamento