Baseball, semifinale playoff: i Pirati si riscattano subito e pareggiano la serie

Rispetto alla sera precedente il lineup neroarancio ha prodotto di più sfruttando lo scarso controllo dei lanciatori ducali

Il Rimini Baseball pareggia la serie vincendo gara2 contro il Parma Clima per 8-4 grazie all’ottima prova del partente riminese Bassani. Rispetto alla sera precedente il lineup neroarancio ha prodotto di più sfruttando lo scarso controllo dei lanciatori ducali. La gara inizia bene questa volta per i Pirati che grazie al singolo di Romero e al gran doppio di Angulo sbloccano il punteggio (1-0). Due riprese più avanti sempre con due out sul tabellone e due corridori in base, il gran doppio di Romero pone fine alla prova del partente parmigiano Ulfrido Garcia (2-0). Al suo posto sale il giovane Pomponi.

Nella parte alta del quarto inning il Parma Clima trova il primo punto della serata grazie al back to back double di Mirabal (dormita della difesa riminese) e Zileri (2-1). Al cambio di campo però le mazze neroarancio ristabiliscono le distanze segnando ben 3 punti. A basi piene Molina si guadagna la base ball del punto automatico (3-1), poi due lanci pazzi consecutivi del rilievo ducale regalano altre due segnature ai padroni di casa (5-1).

Nell’attacco successivo gli uomini di Ceccaroli chiudono la pratica segnando altre tre volte grazie alla rimbalzante di Celli (6-1), alla valida interna di Di Fabio (7-1) e alla base ball guadagnata a basi piene da N. Garbella (8-1). Al settimo e all’ottavo inning la formazione ospite sul rilievo riminese Marquez confeziona i tre punti che rendono meno evidente il passivo (8-4).

Nel finale il closer Kelly non avrà difficoltà a completare le ultime tre eliminazioni. Rimini vince 8-4 dopo quasi 4 ore di gioco e si rianima in vista delle prossime due partite. La serie di semifinale traslocherà allo Stadio Nino Cavalli di Parma dove Martedì (21 Agosto) e Mercoledì (22 Agosto) sera si disputeranno le altre due gare (playball ore 20.30). Probabili partenti di gara3 Casanova per il Parma Clima, mentre per i Pirati dovrebbe essere Ruiz lo starter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento