Sport

Baseball, serie A: altre due partite in trasferta per Erba Vita New Rimini

Il coach Gilberto Zucconi: "Rovigo è una buona squadra, completa in ogni reparto, ma li affronteremo senza timori"

Terzo turno di campionato e altre due partite in trasferta per Erba Vita New Rimini Baseball, impegnata nel girone E della serie A di baseball. Domenica alle 11 e alle 15.30 la squadra del manager Mike Romano sarà in Veneto per sfidare Itas Mutua Rovigo BSC, alla pari in classifica coi riminesi e reduce dallo stesso ruolino: doppia sconfitta con la testa di serie Macerata, costretta contro Rovigo sempre a rimontare; pareggio con Bologna al debutto. Neopromossa, dopo la scorsa stagione al vertice del suo girone in serie B, Itas Mutua Rovigo è guidata nel dugout dal cubano José Soto Diaz.

Fra gli atleti di punta, sicuramente l’ex Fortitudo Nick Nosti e Nick Morreale, in prestito da San Marino. Sul monte si sono sin qui alternati Filippo Crepaldi e Nick Morreale nella prima gara, il dominicano Castillo Reyes e Pablo Pietrogrande quale partente nella partita del pomeriggio.

Sul fronte Erba Vita New Rimini sono recuperati tutti i lanciatori e il rientro di Aiello e Tognacci garantisce una rotazione completa sul monte. Il manager Mike Romano coi pitching coach Del Bianco e Uberti dovrà decidere se riaffidare il ruolo di partente agli ottimi Di Giacomo e Ridolfi, oppure fare scelte diverse.

“Rovigo è una buona squadra, completa in ogni reparto – commenta il coach Gilberto Zucconi - con un mix di esperienza e gioventù, oltre a giocatori stranieri che ben conosciamo. Li affronteremo senza timori, la squadra sta maturando, è conscia che questo livello per noi è sostenibile e che migliorando di partita in partita ci ricaveremo il nostro spazio”.

Intanto in settimana al campo di Riccione ha fatto visita alla squadra Dan Bonanno, referente in Europa della Major League con un passato tecnico sia a Rimini che a Santarcangelo. “Ci siamo confrontati su alcune idee – dice il Direttore Tecnico Andrea Evangelisti – e abbiamo condiviso con lui la possibilità di iniziative di promozione del nostro sport. Dan è una persona affezionata al baseball riminese e un ottimo amico di tutti noi. Il progetto New Rimini lo ha interessato e incuriosito. Continueremo a vederci e a confrontarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, serie A: altre due partite in trasferta per Erba Vita New Rimini

RiminiToday è in caricamento