rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Basket C Silver, il Bellaria passa a Casalecchio: si può ancora sperare nei playoff

Bellaria, ormai praticamente salvo, sale a quota 22 punti e tiene ancora aperta la speranza di agguantare i playoff.

Il Bellaria Basket espugna il parquet di Casalecchio grazie ad un secondo tempo in cui ha alzato l’ intensità difensiva recuperando palloni, migliorando la percentuale al tiro e concedendo meno rimbalzi mentre gli avversari smarrivano la via del canestro come dimostrano i parziali dei quarti: Casalecchio ha segnato nelle quattro frazioni 22, 18, 12 e 8 punti.

Al pronti via i padroni di casa entrano subito in partita e martellano il canestro bellariese con buone percentuali, anche da tre punti (5 bombe di cui tre di Lelli) arrivando anche al +8 (20-12). Il Bellaria è impreciso anche dalla lunetta (18/26). Stessa musica nel secondo parziale quando il vantaggio dei bolognesi arriva al +9 (31-22), un gap che i romagnoli riescono a ricucire fino al 36-33 con due liberi di
Giovanardi, con Ferrari il miglior marcatore (8 punti ciascuno) della formazione di Maghelli. All’intervallo si va sul 40-35 e la partita è
tutta da giocare.

Nella seconda parte di gara il Bellaria mette la freccia dopo 3’30” con Foiera (40-43) il quale poco dopo sgancia due bombe mentre Rossi (solo tre punti, a secco nella ripresa) commette il quarto fallo; tuttavia Mazzotti e compagni non prendono il largo e trovano con Montanari (buona la sua partita) il canestro del +4 (51-55) sul finire del terzo quarto che si chiude sul 52-55. Le prime battute dell’ultimo quarto mettono l’inerzia del match nelle mani del Bellaria che stringe i bulloni della difesa e in attacco trova in Foiera un punto di riferimento non solo dall’arco.

Casalecchio non vede più il canestro se non a giochi fatti mentre la squadra di Maghelli piazza un break di 16-0 in cui mette lo zampino anche Cruz che praticamente chiude i giochi (52-71). L’8-0 degli ultimi due minuti rientra nell’accademia finale che serve a rendere per i padroni di casa meno amara la sconfitta. Il Bellaria, ormai praticamente salvo, sale a quota 22 punti e tiene ancora aperta la speranza di agguantare i playoff. Nel prossimo turno al PalaTenda (sabato ore 21) affronta il Rebasket (8 punti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C Silver, il Bellaria passa a Casalecchio: si può ancora sperare nei playoff

RiminiToday è in caricamento