rotate-mobile
Sport Riccione

Dopo il ko contro Argenta la Dany Riccione sul parquet contro Giardini Margherita

Nuova sfida per i ragazzi del coach Maurizio Ferro dopo la sfida con Argenta

La Dany Riccione ha giocato una delle partite più belle della stagione, costringendo Argenta a due tempi supplementari sul suo campo ma alla fine, dopo un appassionato ed estenuante braccio di ferro, ha alzato bandiera bianca (93-92). Le sconfitte non sono mai belle ma questa partita in casa della seconda forza del campionato, contro una Cestistica Argenta capace di infilare la tredicesima vittoria consecutiva, è stata accolta con gli applausi per i ragazzi di coach Maurizio Ferro (alle prese con il record stagionale di assenze), non solo protagonisti di una prestazione fuori dal comune, ma anche vicini al successo.

I Dolphins hanno visto infatti la vittoria in faccia a 17 secondi dalla fine del primo overtime, quando sul +3 (84-87) sono stati falliti i due liberi che avrebbero decretato il prezioso quanto insperato blitz. Puntualmente Argenta ha messo la tripla dell’aggancio e si è andati al secondo supplementare in cui entrambe le squadre erano allo stremo delle forze e Riccione ha pagato il fatto di poter contare su soli 8 uomini a referto tra cui un paio di esordienti assoluti. Che i biancazzurri fossero in forma era chiaro fin dall'inizio. Subito 27 punti sul tabellone a fine primo quarto e un messaggio chiaro per Argenta che faticava a contenere i Dolphins anche nel secondo periodo, chiuso sul +4 dai ragazzi di Ferro (43-47) con un Cruz superlativo (8/10 da due), un Mazzotti da 24 punti e 14 rimbalzi e il solito capitan Amadori (23 punti e 11 rimbalzi) sugli scudi. I padroni nel secondo tempo hanno spinto sull'acceleratore, ribaltando il risultato a fine terzo ma vedendosi poi costretti ai supplementari. Un peccato per la Dany che però con questo spirito potrà giocarsi tutte le sue carte sul tavolo della lotta salvezza. E dopo due trasferte consecutive, i Dolphins torneranno a giocare sul parquet amico: questa sera (ore 21:15) nel recupero contro Giardini Margherita e sabato (ore 21) per affrontare il Cesena Basket. 

La partita Argenta- Dany Dolphins Riccione 93-92 (d2ts)
Argenta: Guglielmo 8, Bianchi 3, Quaiotto L. 17, Montaguri 22, Malagolini 8, Magnani 7, Quaiotto A. 7, Alberti D. 8, Alberti A. 8, Di Tizio 6, Nicoletti. All. 
Dany Riccione: Cruz 18, Pierucci 23, Flenghi, Amadori 23, Chistè 4, Martinucci, Mazzotti 24, Zavatta. All. Ferro 
Arbitri: Campedelli di Carpi e Pongiluppi di Mirandola
Parziali: 23-27, 43-47, 64-62, 79-79, 87-87
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il ko contro Argenta la Dany Riccione sul parquet contro Giardini Margherita

RiminiToday è in caricamento