rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Basket, playoff: grande vittoria per il Bellaria

Gara2 è in programma domenica a Parma alle ore 18, e i bellariesi faranno di tutto per sfruttare al meglio il primo match point a disposizione per chiudere la serie

Grande vittoria per il Bellaria Basket, che si aggiudica Gara1 per 81-74 grazie ad una prova davvero solida. Top scorer Benzi autore di 24 punti, molto bene anche Foiera che ne mette 19, ma tutti i biancoblu scesi in campo hanno dato il loro fondamentale contributo per la vittoria finale. Gara2 è in programma domenica a Parma alle ore 18, e i bellariesi faranno di tutto per sfruttare al meglio il primo match point a disposizione per chiudere la serie: in caso contrario, si tornerà al PalaTenda sabato 18 per la ‘bella’.

Partono bene i padroni di casa, le triple di Benzi e di Foiera lanciano il Bellaria sul 10-6: i biancoblu sfruttano il bonus raggiunto dagli avversari e dalla lunetta si portano sul +11, per poi chiudere il primo quarto avanti 21-13. Paulig prova a ricucire, ma i romagnoli trovano punti da Mazzotti e da Maralossou e così Benzi ne approfitta per fare 35-20: Parma però non ha alcuna intenzione di mollare e riduce il gap, portandosi negli spogliatoi sul 40-33. 

Dopo la pausa, il Bellaria inizia a colpire dalla lunga distanza e ad aumentare il vantaggio: sono ben nove le bombe esplose dai padroni di casa nel terzo quarto: quattro di Benzi, due di Galassi e una a testa per Foiera, Tassinari e Maralossou, che consentono alla formazione di Domeniconi di scappare sul +25, per poi andare all’ultimo mini-intervallo in controllo sul 71-50.

Partita finita? Nemmeno per idea. La zona ducale crea qualche difficoltà ai bellariesi, e così gli ospiti, complice un parziale di 0-17, ne approfittano per tornare sotto sul 73-67. Due liberi di Foiera riportano i biancoblu sul +10, Parma non ci sta e con Paulig e Diemmitorna a contatto. Bellaria è costretta a giocare l’ultimo minuto priva di Mazzotti e di Galassi, fuori per falli, ma sul punteggio di 80-74, Gori stoppa la tripla di Paulig e ruba palla, consentendo a capitan Tassinari di segnare il libero della sicurezza che vale l’81-74 finale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, playoff: grande vittoria per il Bellaria

RiminiToday è in caricamento