rotate-mobile
Sport

Basket, prima vittoria per il Riviera nel campionato di Serie B in carrozzina

La squadra di Rimini ha vinto la sua prima partita espugnando il campo di Trento, contro una delle più forti formazioni del girone

Albatros Trento 36, Riviera Basket 41: è quanto sentenzia il tabellone al termine della quarta partita del Campionato Italiano di Serie B in carrozzina. La squadra di Rimini ha vinto la sua prima partita espugnando il campo di Trento, contro una delle più forti formazioni del girone. Il team riminese è partito subito forte, chiudendo il primo quarto con 10 punti di vantaggio. Durante il secondo quarto hanno amministrato il vantaggio incrementando le distanze di un punto.

Al rientro dall’intervallo il Riviera Basket ha abbassato l’intensità di gioco e gli avversari hanno fatto valere la loro esperienza, risalendo la china. L’ultimo tempo è stato giocato col coltello fra i denti, punto a punto fino alle ultime battute, quando i ragazzi di coach Camorani hanno infilato canestri pesanti come macigni chiudendo sopra di 5 punti. Non sono mancati i festeggiamenti, ovviamente sulle nevi di Moena e Folgarida.

La prima vittoria arriva contro una corazzata del campionato, che vanta anni di presenza nel girone del Nord-Est Italiano. Questo fa ben sperare per i prossimi incontri, primo fra tutti quello casalingo di domenica alle 15 al Pala Carim. La squadra potrà essere seguita sul sito www.rivierabasket.org oppure sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube.

Il Tabellino: Venzon 12, Acquarelli 9, Ubaldi 8, Martinini 8, Bonato 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima vittoria per il Riviera nel campionato di Serie B in carrozzina

RiminiToday è in caricamento