rotate-mobile
Sport

Basket, primo test per la Rinascita: battuta Senigallia

L'Albergatore Pro tornerà in campo di nuovo al PalaSGR di Santarcangelo per la prima delle due amichevoli contro gli storici rivali dei Tigers Cesena

Prima uscita pre-stagionale al PalaSGR per RBR che dopo un'intensa prima parte di preparazione caratterizzata da carichi di lavoro molto alti e poco tempo per riposare riesce ad avere la meglio di Senigallia al termine di una partita molto altalenante. Partono subito forte i biancorossi con i fratelli Bedetti a fare il bello e cattivo tempo in contropiede grazie alle loro folate in area, ma prezioso anche l'impatto di Tommi Rinaldi sotto le plance. Senigallia, molto in difficoltà nei primi 10', ribalta la situazione durante il secondo quarto grazie ad un super Caroli che guida la squadra e crea diversi grattacapi alla difesa riminese, un po' in difficoltà in questa fase della partita.

Nel terzo quarto Albergatore Pro ritrova compattezza in difesa e prende fiducia anche in attacco dove i giovani Ramilli ed Ambrosin si mettono in mostra per qualità tecniche ma anche atteggiamento aggressivo. L'ultimo quarto si svolge sulla falsariga del secondo con Rimini che sembra accusare un po' di stanchezza e gli ospiti ne approfittano sempre grazie a Caroli, ma negli ultimi minuti RBR conquista dei preziosi liberi che garantiscono ai biancorossi la vittoria.

Pesaresi, che aveva accusato un problema fisico nei giorni scorsi, è stato regolarmente in campo ed ha mostrato una condizione fisica in miglioramento, mentre Rivali è stato utilizzato col contagocce da coach Bernardi per preservarlo in vista del prosieguo della preparazione. L'Albergatore Pro tornerà in campo sabato di nuovo al PalaSGR di Santarcangelo per la prima delle due amichevoli contro gli storici rivali dei Tigers Cesena. Palla a due alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, primo test per la Rinascita: battuta Senigallia

RiminiToday è in caricamento