rotate-mobile
Sport

Basket serie B, dopo tre ko di fila i Crabs tornano alla vittoria

Sono gli uomini di Maghelli a sorridere dopo l’ennesimo finale punto a punto di questo avvio di campionato

Torna a gustare il sapore della vittoria la NTS Informatica che, dopo tre stop di fila, batte Matera per 89-86: dopo una partita punto a punto, giocata a viso aperto dalle due formazioni, sono gli uomini di Maghelli a sorridere dopo l’ennesimo finale punto a punto di questo avvio di campionato. Grazie alle grandissime prestazioni di Meluzzi e Pesaresi, capaci di mettere a referto quasi la metà dei punti riminesi, 44 per la precisione, oltre al grande contributo di Foiera e di Battistini, i Crabs riescono a spuntarla contro una squadra ambiziosa come quella lucana. Con questi due punti, Rimini muove la classifica e sale a quota otto, e potrà affrontare con più fiducia e tranquillità l’importante trasferta di Monteroni.

Matera parte subito forte e va avanti 0-11: Rimini però non si lascia andare e grazie al veterano Foiera rimane in partita, impattando a quota 17, con il primo periodo che si chiude però sul 19-23. Anche nel secondo quarto sono gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco, scappano nuovamente sul 31-42 ma la NTS rimane attaccata alla gara e con la tripla di capitan Pesaresi si va negli spogliatoi sul 47-50. Dopo la pausa, è il capitano biancorosso a regalare il primo vantaggio ai suoi sul 54-52: in campo è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, con il pubblico riminese a spingere i granchi, che riescono ad entrare negli ultimi 10’ avanti di un solo possesso sul 70-67.

Rimini adesso ha l’inerzia dalla sua parte, prova a dare una spallata alla partita e con la tripla di Meluzzi è 78-69: Matera però riesce a ricucire, complici alcune fischiate discutibili, e per i Crabs è tutto da rifare dopo il pareggio a quota 78. I granchi però non vogliono lasciare più nulla per strada, giocano con cattiveria, Meluzzi da tre regala un nuovo vantaggio ai suoi e poi da due fa 85-80: Matera pareggia nuovamente, poi la schiacciata di Battistini fa 88-85. Un libero di Zampolli porta pericolosamente vicino gli ospiti, Signorini potrebbe chiuderla dalla lunetta ma fa 1/2, sul rimbalzo Rimini controlla il possesso però un Meluzzi stremato sbaglia i liberi: la preghiera di Cantagalli però non viene accolta e così può partire la festa biancorossa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, dopo tre ko di fila i Crabs tornano alla vittoria

RiminiToday è in caricamento