rotate-mobile
Sport

Basket Serie B, due triple nel finale condannano i Crabs

Il prossimo impegno dei biancorossi li vedrà di scena a Taranto

E' con un’altra sconfitta di misura che tornano a casa i granchi dopo il recupero della quinta giornata di campionato, rinviata a causa del terremoto: a Montegranaro, la NTS viene sconfitta 78-73, decisivo un terzo quarto durante il quale i biancorossi hanno concesso agli avversari ben 32 punti, con la Poderosa che ha preso il largo ed è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine nonostante il tentativo di rimonta da parte dei combattivi Crabs, capaci di recuperare 14 punti di svantaggio per poi smarrirsi nell’ultimo minuto e mezzo. Il prossimo impegno dei biancorossi li vedrà di scena a Taranto, formazione impelagata nelle zone meno nobili della classifica: un’ottima occasione per Pesaresi e compagni per rifarsi dopo gli ultimi due stop.

La NTS fa capire già da subito che non ha intenzione di fare da sparring partner agli ambiziosi padroni di casa, che però allungano subito sul 14-9 dopo il buon inizio biancorosso: Rimini rimane attaccata alla gara e pareggia grazie ad un ottimo Meluzzi, con il primo quarto che si chiude sul 17 pari. I granchi ci sono, Battistini fa 21-27, Montegranaro resta però in scia e nonostante il grande sforzo degli uomini di Maghelli si va negli spogliatoi sul 34-35 dopo il canestro di Meluzzi.

Dopo la pausa, la Poderosa azzanna il match, Rimini è sorpresa e non riesce a reagire, mentre i padroni di casa allungano anche sul +16: il terzo periodo si chiude sul 66-52. Nell’ultimo quarto, la NTS prova il tutto per tutto: Busetto e Pesaresi guidano l’assalto all’arma bianca e dopo la tripla di Foiera Rimini è avanti 69-71 a 4’ dalla fine, Montegranaro pareggia, poi Busetto porta di nuovo avanti i suoi. E’ però l’ultimo squillo dei biancorossi, che dopo aver speso tante energie per tornare in partita, arrivano corti a poco più di 1’30’’ dalla sirena finale. Due triple di Gueye condannano i Crabs ad una nuova sconfitta, Montegranaro vince 78-73.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B, due triple nel finale condannano i Crabs

RiminiToday è in caricamento