rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Crabs chiudono il girone d'andata con una bella vittoria

Una grande prestazione quella offerta dai biancorossi, avanti dal 1' al 40', con Pesaresi, Foiera, Meluzzi e Busetto a chiudere in doppia cifra

Si chiude con una netta vittoria il girone di andata della NTS Informatica, che trascinata da un Battistini da 28 punti e 9 rimbalzi vince contro Giulianova per 91-70: una grande prestazione quella offerta dai biancorossi, avanti dal 1' al 40', con Pesaresi, Foiera, Meluzzi e Busetto a chiudere in doppia cifra. Due punti molto importanti per la classifica dei granchi, che al giro di boa si ritrovano in ottava posizione, con l'obiettivo di mantenerla - e possibilmente migliorarla - nel corso del girone di ritorno, che prenderà il via domenica prossima, ancora al Flaminio, contro Valdiceppo Perugia. 

Parte subito forte la NTS, con Battistini sugli scudi già dai primi minuti: la tripla di Pesaresi fa 16-2 dopo 5', con i granchi che hanno saldamente in mano il pallino del gioco. Meluzzi da tre segna il nuovo +14 dopo il tentativo di rimonta da parte degli ospiti, con il primo quarto che si chiude sul 26-13. Giulianova prova a reagire e torna a contatto sul -6, ma Pesaresi respinge il tentativo di rimonta al mittente con una tripla delle sue: i granchi sono padroni del campo, giocano di squadra trovando buoni tiri in attacco mentre in difesa concedono poco o nulla agli abruzzesi, che all'intervallo sono sotto 51-33.

Dopo la pausa, Giulianova prova a rientrare con un parziale di 0-9 ma Rimini, dopo essere rimasta sorpresa, risponde e con la schiacciata di Battistini è 60-43. La partita ormai è in ghiaccio, la NTS è saldamente in controllo e chiude il terzo periodo in vantaggio 68-56. Foiera spiega pallacanestro, segna e manda a segnare i suoi compagni, Battistini continua a bucare la difesa ospite mentre si attende solo la sirena finale, che arriva sul punteggio di 91-70. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Crabs chiudono il girone d'andata con una bella vittoria

RiminiToday è in caricamento